Quanto tempo ho per lasciare la casa venduta all'asta?
Sommario
- Quanto tempo ho per lasciare la casa venduta all'asta?
- Cosa succede se la casa all'asta non copre il debito?
- Cosa vuol dire occupato senza titolo?
- Cosa succede se un immobile non si riesce a vendere all'asta?
- Quanto tempo passa dal pignoramento allo sfratto?
- Cosa succede dopo il decreto di trasferimento?
- Cos'è una procedura esecutiva immobiliare?
- Come liberare un immobile occupato senza diritto?
Quanto tempo ho per lasciare la casa venduta all'asta?
120 giorni Ricapitolando, se l'aggiudicatario fa istanza di liberazione, il debitore deve lasciare la casa entro 60-120 giorni dal decreto di trasferimento. Mentre se l'aggiudicatario non presenta alcuna richiesta espressa, dovrà procedere in via giudiziale con tempistiche più dilatate e difficili da prevedere.
Cosa succede se la casa all'asta non copre il debito?
Cosa succede se la vendita all'asta non copre il debito Come abbiamo appena chiarito, in nessun caso è l'aggiudicatario a pagarlo o a risponderne in giudizio. Il debito resta a carico del vecchio proprietario che può subire: un nuovo pignoramento mobiliare o immobiliare.
Cosa vuol dire occupato senza titolo?
Il primo e il secondo punto non hanno bisogno di spiegazioni, ma il terzo merita un approfondimento: si intende occupato senza titolo quando il contratto di locazione è stato stipulato dopo il pignoramento. ... Si intende occupato con titolo, quando il contratto di locazione è stato stipulato prima del pignoramento.
Cosa succede se un immobile non si riesce a vendere all'asta?
Una casa pignorata può essere messa all'asta in base alle pretese dei creditori. In alcuni casi è possibile però che l'asta sia deserta e che l'immobile non venga acquistato. Se la casa all'asta non viene venduta entro il quarto tentativo, è possibile procedere con la chiusura forzata.
Quanto tempo passa dal pignoramento allo sfratto?
Se entro i 90 novanta giorni non viene effettuato il pignoramento, il precetto decade. In questo caso il creditore ha la possibilitá di notificare un secondo atto di precetto e riparte lo stesso iter.
Cosa succede dopo il decreto di trasferimento?
Dopo che il Giudice dell'Esecuzione ha firmato il decreto di trasferimento, lo stesso passa al Cancelliere per la pubblicazione. Da quel momento il decreto diventa pubblico ed immodificabile, se non con atto successivo.
Cos'è una procedura esecutiva immobiliare?
La procedura di esecuzione immobiliare è un procedimento che permette ad un creditore di recuperare la somma di denaro. ... L'esecuzione immobiliare è un'esecuzione forzata che avviene sull'immobile con l'obiettivo di sottrarre l'immobile al debitore nel caso in cui non adempia al proprio debito.
Come liberare un immobile occupato senza diritto?
In caso di occupazione di immobile è possibile rivolgersi ad un avvocato per adire l'Autorità Giudiziaria competente (del luogo dove si trova l'immobile) per rivendicare la proprietà sul bene immobile o in alternativa agire giudizialmente per ottenere la restituzione (o il rilascio) del proprio bene.