Cosa spetta ad un malato di Parkinson?
Cosa spetta ad un malato di Parkinson?
Oltre alla pensione d'invalidità e all'indennità di accompagnamento, i malati di Parkinson con un'invalidità riconosciuta superiore al 67% hanno diritto all'esenzione dal pagamento del ticket per patologia. Attraverso il ticket, è possibile avere gratuitamente delle prestazioni sanitarie.
Come ottenere l’ invalidità civile perché malato di Parkinson?
- Per ottenere l’ invalidità civile perché malato di Parkinson, occorre presentare domanda all’Asl. La Commissione medica, a cui partecipa anche un medico dell’Inps, farà la relativa visita e, se ci sono i presupposti per farlo, rilascerà il certificato di invalidità.
Come si ottiene l’invalidità sul morbo di Parkinson?
- L’invalidità sul morbo di Parkinson viene riconosciuta negli stadi più avanzati della malattia e, nello specifico: nello stadio 3: invalidità dal 71% al 90%; negli stadi 4 e 5: invalidità dal 91% al 100%. Parkinson: come si ottiene l’invalidità?
Quali sono gli stadi della malattia di Parkinson?
- Il morbo di Parkinson, in uno stadio avanzato, dà diritto ad una percentuale elevata di invalidità che comporta alcune agevolazioni da un punto di vista assistenziale e previdenziale. Prima, però, di entrare nel campo delle percentuali di invalidità, e per comprenderle meglio, c’è da spiegare quali sono gli stadi della malattia di Parkinson.
Come si ottiene l’invalidità?
- Parkinson: come si ottiene l’invalidità? Per ottenere l’ invalidità civile perché malato di Parkinson , occorre presentare domanda all’Asl. La Commissione medica, a cui partecipa anche un medico dell’Inps, farà la relativa visita e, se ci sono i presupposti per farlo, rilascerà il certificato di invalidità .