Come si prende una multa in autostrada?
Come si prende una multa in autostrada?
Il Tutor autostradale è uno dei sistemi che rileva la velocità di percorrenza della strada da parte dei veicoli. Scatta automaticamente la multa nel momento in cui il dispositivo capta l'auto che viaggia oltre il limite consentito.
Come capire se il Tutor è attivo?
Il tutor di norma funziona in tutte le condizioni: di notte, in caso di pioggia e in presenza di nebbia con visibilità ridotta fino a 30-40 metri. In realtà, però, non sempre i tutor sono attivi: il controllo viene alternato nei diversi tratti.
Quanto costa multa tutor?
Superamento di oltre 60 km/h: multa da € 821 a € 3.287 con decurtazione di 10 punti dalla patente e sospensione della patente da 6 mesi ad 1 anno. In caso di recidiva nell'arco di un biennio, è prevista la revoca della patente.
Cosa succede se passi l'autovelox?
Da 40 a 60 Km/h in più del limite: si applica una multa da 543 euro fino a un massimo di 2.170 euro, più la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. Oltre 60 Km/h in più del limite: si applica una multa da 845 euro fino a un massimo di 3.382 euro, più la sospensione della patente da 6 a 12 mesi.
Quanto è la multa per velocità?
LE SANZIONI PREVISTE PER L'ECCESSO DI VELOCITÀ Le sanzioni amministrative per l'eccesso di velocità vanno da euro quando si supera il limite di non oltre 10 km/h; quando il superamento del limite è di oltre 10 km/h ma di non oltre 40 km/h la sanzione va da 1 euro.