Come si cucina a vapore con la pentola a pressione?
Come si cucina a vapore con la pentola a pressione?
Posiziona il sostegno per la vaporiera e versa l'acqua fino al livello individuato. Inserisci poi il cestello di cottura e copri con il coperchio, chiudendo ermeticamente. Accendi il fuoco al massimo; quando la pentola a pressione fischia, abbassa il fuoco e cuoci per tre minuti.
A cosa serve il cestello per la pentola a pressione?
Il cestello è l'accessorio più indicato per la cottura a vapore, particolarmente adatto per il pesce e la verdura. La caratteristica del cestello è quella di separare il cibo dall'acqua sul fondo e di far si che il cibo stesso venga cucinato senza aggiunta di grassi.
Come scegliere la pentola a pressione?
La classifica delle migliori pentole a pressione 2022
- Lagostina Irradial Control. ...
- Lagostina Mia. ...
- Lagostina Novia Vitamin. ...
- Aigostar Panda Pentola a pressione multifunzione. ...
- WMF Perfect Plus Set di pentole a pressione. ...
- Lagostina Domina Vitamin. ...
- Tefal Secure 5 Neo. ...
- Lagostina Clipso Perfect.
Come usare la pentola a pressione cottura a vapore?
L'importante è usare sempre la tecnica giusta. Il modo più semplice di cuocere a vapore è quello di utilizzare una pentola normale, sul cui fondo si porta a ebollizione un po' d'acqua. All'interno si inseriscono un cestello o un colapasta di metallo nei quali si dispongono gli alimenti da cuocere.
Come si usa il cestello per la cottura a vapore?
L'utilizzo è molto semplice. Il cestello deve essere posizionato sulla pentola, in modo che l'acqua sottostante non possa ovviamente raggiungere gli alimenti. La pentola con l'acqua e con il cestello, senza alimenti al suo interno, deve essere messa sul fuoco in modo che l'acqua possa raggiungere l'ebollizione.
A cosa serve lo Scodello Lagostina?
Lo scodello, infatti, essendo dotato di coperchio e doppia maniglia, agevola la presa per rialzarlo dal fondo della pentola a pressione, evitando di scottarsi, soprattutto in caso di cotture a bagnomaria.