Come pagare bolli arretrati a rate?

Come pagare bolli arretrati a rate?

Come pagare bolli arretrati a rate?

Per pagare le rate, possiamo recarci presso una qualsiasi agenzia della propria banca o mediante anche i servizi di Home Banking. Ovviamente il pagamento può avvenire anche presso gli uffici postali, ma anche utilizzando il servizio on-line essere presente all'interno del sito della Regione.

Come rateizzare pagamento bollo auto?

La richiesta va inoltrata all'agente di riscossione che ha inviato la cartella: solitamente, nella lettera ricevuta, sono già indicate le modalità per chiedere la rateizzazione. In caso contrario, occorre chiamare l'agente di riscossione e chiedere chiarimenti in merito.

Come avviene la prescrizione del bollo auto pagato?

  • La prescrizione del bollo auto non pagato, che come detto si compie dopo tre anni, richiede che, nell’arco di tale termine, non giungano al contribuente «atti interruttivi» ossia richieste di pagamento. Queste infatti hanno l’effetto di interrompere la prescrizione e farla decorrere nuovamente da capo.

Quando deve essere pagato il bollo auto?

  • Se il bollo auto non è stato pagato per tre anni ,la tassacade in prescrizione. Perciò, il termine di prescrizione bollo auto è triennale: i termini iniziano a decorrere dal primo gennaio dell’anno successivo a quello in cui la tassa deve essere pagata e terminano il 31 dicembre del terzo anno.

Quando inizia il versamento del bollo automobilistico?

  • I tre anni iniziano a decorrere dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello in cui la tassa automobilistica doveva essere versata e terminano, quindi, il 31 dicembre del terzo anno [3]. Di conseguenza, a partire dal 1° gennaio del quarto anno successivo ogni richiesta di versamento del bollo è illegittima perché ormai caduta in prescrizione.

Post correlati: