Che governò c'è in Thailandia?
Che governò c'è in Thailandia?
Sistema parlamentare Stato unitarioMonarchia costituzionaleDittatura militare Thailandia/Governo
Qual è il nome ufficiale della Thailandia?
- La Thailandia è nota anche come Siam (pron. /ˈsiam/; in lingua thai: สยาม, pron. /saˈja:m/), che fu il nome ufficiale della nazione fino al 24 giugno 1939 e venne anche utilizzato dal 1945 fino all'11 maggio 1949, data della definitiva assunzione dell'attuale denominazione.
Come si compone la Thailandia?
- La Thailandia, che ha all'incirca una superficie simile a quella della Spagna o della Francia, è costituita da due estese aree geografiche: una più grande sezione principale, a nord, e una più piccola propaggine peninsulare, a sud.
Qual è la cima più alta della Thailandia?
- Le vette di queste montagne hanno un'altitudine media di circa 1600 m. Il monte Inthanon, che con i suoi 2585 m è la cima più alta del paese, è situato nella Thailandia nord-occidentale, nei pressi della storica città di Chiang Mai. La città giace all'ombra del monte Suthep, sito di un famoso santuario buddhista e del palazzo reale estivo.
Qual è il clima della Thailandia?
- Clima. Il clima della Thailandia è di tipo tropicale e caratterizzato dalla presenza dei monsoni. La particolare forma geografica del paese che si sviluppa in senso meridiano crea diversi microclimi e le temperature variano in ragione delle zone.