Quando le feci hanno un odore strano?

Quando le feci hanno un odore strano?

Quando le feci hanno un odore strano?

L'odore delle feci è prevalentemente legato a processi putrefattivi che interessano i nutrienti sfuggiti all'assorbimento intestinale. Questi nutrienti vengono infatti intercettati dai batteri del colon, e subiscono poi complesse reazioni che producono sostanze tossiche.

Come evitare le feci acide?

Evitate il consumo di cibo da fast food e gli alimenti cotti e trattati che una volta ingeriti diventano acidi. Evitate il consumo di alimenti grassi. Ridurre anche la quantità di carne bovina e suina. Consumare soprattutto alimenti crudi come ananas, avocado, banane, limoni, mele, pere, pompelmi, uva e vegetali.

Quando il corpo puzza di ammoniaca?

Nel caso di cistiti, pielonefriti (infezioni renali), uretriti, l'odore è causato da alcuni batteri come Proteus, Pseudomonas, Providencia, Morganella che trasformano l'urea (una componente dell'urina), in ammoniaca. In questi casi l'odore caratteristico è quello di ammoniaca o candeggina.

Quali alimenti rendono le feci acide?

I principali alimenti acidificanti sono: Carni grasse, pesce e crostacei, salumi e affettati, uova, formaggi. Prodotti da forno e di pasticceria, pizza, cereali e pasta. Caffè, tè, cioccolata, cacao.

Cosa si deve fare per togliere l'acidità dal corpo?

Per neutralizzare l'acidità e ritrovare l'equilibrio il corpo ricorre a minerali alcalinizzanti come il calcio, il magnesio e il potassio. Questi minerali si trovano soprattutto nelle ossa e nei denti. Se l'organismo li utilizza prendendoli da queste fonti, ossa e denti si indeboliscono.

Quando il corpo puzza?

La bromidrosi è un disturbo caratterizzato da un odore corporeo particolarmente intenso e sgradevole. Tale fenomeno dipende dalla spiccata decomposizione delle secrezioni sudoripare, e di sostanze di derivazione cheratinocitaria, operata da batteri e lieviti.

Quando il sudore puzza di acido?

Il sudore acido, detto anche bromidrosi, nasce a causa di un processo di fermentazione batterica. L'episodio iniziale si verifica in genere durante la pubertà ed è strettamente legato agli ormoni. Con il passare del tempo e, quindi, con l'entrata nell'età adulta, la bromidrosi si risolve in maniera spontanea.

Post correlati: