Qual è il primo sito web della storia?
Qual è il primo sito web della storia?
CERN Correva l'anno 1991, il CERN pubblicava il primo sito Web della storia, realizzato da Tim Berners-Lee. “http://info.cern.ch/hypertext/WWW/TheProject.html” era l'indirizzo Web del portale precursore di un'era in cui Internet è diventato strumento fondamentale per la nostra vita quotidiana.
Quando è nato il primo sito Internet?
6 agosto 1991 Ma se oggi possiamo farlo dobbiamo ringraziare un informatico inglese. 05 agosto 2016 Tim Berners-Lee, informatico inglese, ha creato il world wide web, la Rete globale, e messo online il 6 agosto 1991 il primo sito web al Centro di ricerca del Cern di Ginevra.
Chi ha creato il web?
Tim Berners-Lee Robert Cailliau World Wide Web/Inventori Assoprovider dedica degli approfondimenti su chi ha fatto la storia della Rete. Il primo protagonista è Tim Berners-Lee, l'inventore del World Wide Web. Per innovare bisogna conoscere quello che c'è stato prima.
Qual è stato il primo motore di ricerca?
Nel settembre del 1990, Alan Emtage ha creato Archie, il primo motore di ricerca.
A cosa serve www?
Il WWW oggi non è più solo una piattaforma di comunicazione e condivisione, ma è il raggruppamento di tutte le pagine web esistenti; oggi ha anche uno scopo informativo che aiuta quotidianamente allo sviluppo personale e collettivo. Scopri anche cosa significa deepfake!
In che anno è nato Google?
4 settembre 1998, Menlo Park, California, Stati Uniti Google/Fondazione
Perché è stato creato il web?
L'obiettivo era quello di strutturare una rete - in inglese "web" - che non facesse a capo ad un solo terminale, ma potesse continuare a funzionare anche nell'eventualità in cui uno dei supporti "fisici" venisse distrutto.
Chi ha inventato il primo motore di ricerca?
1990 ALIWEB: Il primo motore di ricerca Nel 1993 c'erano in giro centinaia di siti web, la maggior parte appartenenti a università, ma prima ancora che fossero creati, esisteva già ALIWEB (Archie Like Indexing on the Web), il primo motore di ricerca inventato da Alan Emtage, uno studente universitario di Montreal.