Come versare il TFR in un fondo pensione?
Sommario
- Come versare il TFR in un fondo pensione?
- Quanto dura il periodo di silenzio assenso per il TFR?
- A cosa serve la PC previdenza complementare )?
- In quale forme di previdenza complementare L'adesione può avvenire solo in modo collettivo?
- Quanto dura il periodo di silenzio assenso è cosa accade al TFR in caso di mancata scelta da parte del lavoratore?
Come versare il TFR in un fondo pensione?
Il conferimento del TFR pregresso è possibile solo attraverso un accordo tra il lavoratore e il datore di lavoro che acconsente al versamento delle quote al fondo pensione.
Quanto dura il periodo di silenzio assenso per il TFR?
- si realizzi l'ipotesi di silenzio assenso, che ricordiamo si concretizza quando un lavoratore non abbia espresso alcuna volontà circa la destinazione del TFR entro 6 mesi dalla data di assunzione; - non siano applicabili le disposizioni previste dall'art.
A cosa serve la PC previdenza complementare )?
La previdenza complementare rappresenta una integrazione facoltativa della previdenza obbligatoria. Ci riferiamo, s'intende, ai contributi INPS che danno diritto alla pensione al raggiungimento dei requisiti previsti dalla legge.
In quale forme di previdenza complementare L'adesione può avvenire solo in modo collettivo?
L'adesione collettiva è possibile attraverso le seguenti forme di previdenza complementare: fondi pensione aperti che non siano dedicati esclusivamente alle adesioni su base individuale. fondi pensione chiusi/negoziali. fondi pensione preesistenti.
Quanto dura il periodo di silenzio assenso è cosa accade al TFR in caso di mancata scelta da parte del lavoratore?
Il fondo di previdenza complementare FONDINPS si realizzi l'ipotesi di silenzio assenso, che ricordiamo si concretizza quando un lavoratore non abbia espresso alcuna volontà circa la destinazione del TFR entro 6 mesi dalla data di assunzione; non siano applicabili le disposizioni previste dall'art.