Quanti anni di galera ha fatto Annamaria Franzoni?

Quanti anni di galera ha fatto Annamaria Franzoni?

Quanti anni di galera ha fatto Annamaria Franzoni?

Dal settembre 2018 Annamaria Franzoni è una donna definitivamente libera. I 16 anni di reclusione sono stati ridotti a meno di 11 grazie all'indulto e ai giorni di liberazione anticipata. La notizia dell'avvenuto fine pena è diventata di dominio pubblico il 7 febbraio 2019.

Dove vive ora la Franzoni?

Annamaria Franzoni oggi Dopo un periodo trascorso sull'appennino bolognese, la Franzoni si è trasferita definitivamente a Monteacuto Vallese, una frazione di San Benedetto Val di Sambro. Ha lavorato in una cooperativa e vive con i suoi due figli, Davide e Gioele.

Quanto è stata in galera la Franzoni?

La donna è stata condannata a 16 anni e dopo aver scontato 6 anni di carcere e 5 ai domiciliari, grazie anche ai benefici della buona condotta è tornata alla vita di tutti i giorni.

Chi è Annamaria Franzoni?

  • Annamaria Franzoni, nata a San Benedetto Val di Sambro il 23 agosto 1971, è coniugata con Stefano Lorenzi, perito elettrotecnico. La coppia ha avuto tre figli: Davide (nato nel 1995), Samuele (nato nel 1998 e morto a Cogne il 30 gennaio 2002) e Gioele (nato a Bologna il 26 gennaio 2003).

Quando venne scarcerata Annamaria Franzoni?

  • Franzoni fu condannata il 19 aprile 2011 dal Tribunale di Torino a un anno e quattro mesi. Successivamente la Corte d'appello di Torino il dichiarò prescritto quel reato. Il 26 giugno 2014 , dopo 6 anni di detenzione, Annamaria Franzoni venne scarcerata grazie ad una perizia psichiatrica che escluse il rischio di recidività.

Qual è la parentela di Annamaria Franzoni con Romano Prodi?

  • È stata spesso ipotizzata una parentela di Annamaria con Flavia Franzoni, economista e consorte di Romano Prodi; ma si tratta solo di omonimia e non esiste alcun rapporto di parentela. Il marito della Franzoni e padre del piccolo Samuele, Stefano Lorenzi, e il suocero Mario Lorenzi vennero collegati addirittura con il SISMI.

Post correlati: