Perché puzza il respiro?
Perché puzza il respiro?
Pertanto, la cacosmia può essere dovuta ad un'infezione nasale o sinusale, come in caso di alcune forme di rinite, sinusite o tonsillite. In altri casi, è conseguenza di un tumore delle fosse nasali o deriva dalla presenza di un corpo estraneo.
Chi non sopporta gli odori?
L'anosmia è un disturbo che consiste nella perdita della capacità di sentire gli odori (senso dell'odorato o dell'olfatto). In base alle cause che l'hanno determinata, può essere temporanea, e guarire in seguito alle cure, oppure non reagire alle terapie e diventare permanente.
Cosa può causare l'alito pesante?
Una dieta ipocalorica o squilibrata può alterare il metabolismo causando l'alito cattivo. Anche le diete ricche di proteine e latticini possono provocare il problema: le proteine, infatti, sono utilizzate dai batteri per produrre zolfo, causa dell'alitosi.
Quali sono le cause del cattivo sapore in bocca?
- La presenza di un cattivo sapore in bocca può indicare un’alterazione del gusto. Le cause di questo disagio possono variare da una alterazione del gusto ad una perdita totale del senso del gusto. Tuttavia, quest’ultima è un’eventualità piuttosto rara. Il cattivo sapore in bocca è un sintomo comune di malattia da reflusso ...
Come si può risolvere il cattivo gusto in bocca?
- Il cattivo sapore in bocca può insorgere a seguito di una radioterapia e dell’assunzione di farmaci, come antibiotici e inibitori dell’enzima di conversione dell’angiotensina (ACE-inibitori). La risoluzione dei problemi che interessano il senso del gusto può richiedere mesi o anni.
Cosa succede con un odore di uovo marcio dalla bocca?
- Con un odore di uovo marcio nei pazienti spesso fa male nell'addome, c'è la diarrea o, al contrario, la stitichezza. Odore di uova marce dalla bocca. Un tale sgradevole problema appare quando l'aria inizia a salire dallo stomaco, piena di idrogeno solforato. In questo caso, potrebbe anche esserci un rutto con un evidente "aroma" sgradevole.