Quali sono i suoni dell'acqua?
Quali sono i suoni dell'acqua?
L'acqua produce un "rumore bianco" che può suonare in modo diverso per ogni persona. Ogni individuo può ascoltare una "musica" diversa provenire dallo scorrere dell'acqua. L'acqua in un certo senso produce un "rumore bianco" capace di annullare qualsiasi altro suono circostante nell'ambiente o nella propria testa.
Come descrivere i rumori della pioggia?
Il rumore della pioggia è un ticchettio inconfondibile, ritmato, che infonde pace e che risuona sui vetri delle finestre o sull'asfalto in strada.
Che rumore fanno i fiumi?
scroscio: significato e definizione - Dizionari - La Repubblica.
Quando si forma la cascata?
Generalmente le cascate si formano lungo i corsi dei fiumi perché, in un tratto del loro corso, la parte del terreno su cui scorrono è meno resistente all'erosione rispetto alla parte più a monte; con l'andare del tempo si forma un dislivello tra le due parti e viene così generata una cascata che può crescere in ...
Come si alimentano le cascate?
Le cascate sono il frutto di un dislivello nel percorso del fiume. Questo dislivello è la diretta conseguenza dell'attività erosiva dell'acqua nei confronti di un tratto di terreno friabile. Ne consegue il formarsi di una sorta di scalino che con l'andare degli anni cresce in altezza e dunque in pendenza.
Quali sono i rumori dell'aria?
Le onde sonore si creano quando le molecole dell'aria si muovono e la loro energia viene trasmessa alle molecole adiacenti....DeciBel (dB)
- 180 dB: razzo che decolla.
- 140 dB: aereo che decolla.
- 120 dB: Rock band.
- 110 dB: tuono.
- 90 dB: traffico urbano.
- 80 dB: radio ad alto volume.
- 60 dB: conversazione normale.
- 30 dB: bisbigli.