Quando viene tolto il porto d'armi?
Sommario
- Quando viene tolto il porto d'armi?
- Cosa succede se perdo il porto d'armi?
- Dove si denuncia un'arma?
- Chi non può avere il porto d'armi?
- Cosa vuol dire revoca della licenza di caccia?
- Dove si rinnova il porto d'armi?
- Cosa fare dopo l'acquisto di un'arma?
- Chi può avere il porto d'armi per difesa personale?
Quando viene tolto il porto d'armi?
In primo luogo, il porto d'armi può essere revocato se vengono in essere le condizioni ostative al rilascio (assenza di precedenti penali e acutezza visiva, ad esempio) ed anche se colui che detenere l'arma manifesta comportamenti aggressivi e minacciosi che fanno ritenere possibile l'abuso delle armi detenute.
Cosa succede se perdo il porto d'armi?
Per chiedere il duplicato del porto d'armi c'è bisogno della denuncia di furto o smarrimento, delle fotografie, della marca da bollo e dell'attestazione di pagamento del costo del libretto. Il Viminale ribadisce che la denuncia è necessaria anche in caso di smarrimento.
Dove si denuncia un'arma?
Chiunque detiene armi, munizioni o materie esplodenti deve farne denuncia entro le 72 ore successive alla acquisizione della loro disponibilità, all'autorità di P.S. (Ufficio locale di P.S. o in mancanza, Comando Carabinieri).
Chi non può avere il porto d'armi?
43 sancisce che: "non può essere concessa la licenza di portare armi: a) a chi ha riportato condanna alla reclusione per delitti non colposi contro le persone commessi con violenza, ovvero per furto, rapina, estorsione, sequestro di persona a scopo di rapina o di estorsione; b) a chi ha riportato condanna a pena ...
Cosa vuol dire revoca della licenza di caccia?
Il Questore dispone la revoca della licenza di porto di fucile per uso caccia nei confronti del padre. ... Questo perché, secondo l'idea che si fa la Questura, la convivenza con il destinatario di un divieto di detenzione armi è una ragione sufficiente per impedire all'altro il possesso di detto titolo.
Dove si rinnova il porto d'armi?
- Per il rinnovo del porto d'armi ad uso sportivo sono necessari. ...
- direttamente a mano presso la Questura, il Commissariato di Pubblica Sicurezza o la. ...
- una marca da bollo (contrassegno telematico) da € 14,62, da applicare sulla licenza;
Cosa fare dopo l'acquisto di un'arma?
La denuncia può ovviamente essere presentata a mano direttamente all'autorità territorialmente competente (stazione carabinieri, commissariato di zona), ma può anche essere presentata via Pec (Posta elettronica certificata), via fax oppure anche con raccomandata A/R (in tal caso è opportuno accludere anche una copia ...
Chi può avere il porto d'armi per difesa personale?
La licenza di porto d'armi corte o la licenza di porto di bastone animato per difesa personale vengono rilasciate dal prefetto "in caso di dimostrato bisogno". La licenza di porto di fucile per difesa personale viene rilasciata dal questore.