Quand e il cambio delle gomme invernali?
Quand e il cambio delle gomme invernali?
Il cambio delle gomme invernali avviene in due date ufficiali, che per la stagione 2021/22 sono: 15 novembre 2021 (catene, gomme invernali o all season omologate); 15 aprile 2022 (pneumatici estivi o 4 stagioni).
Quando si cambiano gli pneumatici estivi?
15 novembre Cambio gomme estive Per le gomme invernali il periodo in cui dovranno essere obbligatoriamente adottate decorre dal 15 novembre e termina il 15 aprile dell'anno successivo. Il cambio con le gomme estive, quindi, deve avvenire a partire dal 15 aprile ed entro il 15 maggio di ogni anno.
Quando sarà possibile cambiare le gomme invernali?
- Mentre, a partire dal 15 aprile 2020,entra in vigore l’obbligo di cambiare le gomme invernali. La legge permette di effettuare il cambio gomme entro il 15 maggio. Quest’anno tuttavia la situazione è molto particolare: bloccati a causa per l’emergenza Coronavirus, non si può uscire se non per motivi lavorativi o altre necessità.
Quando deve avvenire il cambio delle gomme estive?
- Cambio gomme estive. Per le gomme invernali il periodo in cui dovranno essere obbligatoriamente adottate decorre dal 15 novembre e termina il 15 aprile dell’anno successivo. Il cambio con le gomme estive, quindi, deve avvenire a partire dal 15 aprile ed entro il 15 maggio di ogni anno.
Quanto costa il cambio gomme stagionali?
- Il cambio gomme stagionale implica tre voci di costo: 1. l’acquisto delle gomme; 2. il montaggio; 3. la custodia delle gomme. Per uno pneumatico estivo si va da un minimo di 70 euro (low cost) e si arriva a 140 euro per marche premiumcome Bridgestone o Pirelli.
Quando si può effettuare il cambio pneumatici invernali?
- Ogni anno a partire dal 15 novembrescatta l’obbligo in gran parte d’Italia di effettuare il cambio pneumatici invernali. Si possono invece iniziare a montare a partire dal 15 ottobre.