Quando piantare i datteri?
Quando piantare i datteri?
tra il mese di febbraio e quello di marzo potrai piantare i semi a una profondità di 4cm dentro un vasetto. all'interno del vaso dovrà esserci del terriccio mischiato a torba e sabbia, con cui dovrete anche ricoprire i semi.
A cosa fanno bene i datteri secchi?
Fanno bene al cuore: grazie al potassio sono benefici per il nostro apparato cardiovascolare. Proprietà antiossidanti: i datteri contengono una buona quantità di carotenoidi, che svolgono un'attività antiossidante in grado di contrastare i radicali liberi e l'invecchiamento cellulare.
Chi pianta tamarindi non mangia tamarindi?
C'è un vecchio detto orientale che dice così: "Chi pianta tamarindi, non raccoglie tamarindi". Questo perché, il tamarindo, impiega almeno novant'anni per dare i suoi primi frutti.
Quali sono le varietà più coltivate di datteri?
- Le varietà. Le varietà più coltivate di datteri sono Majhool, Deklet noor, Ameri, Deri, Halawi, Zahidi, Berhi e Hiann. Il più conosciuto e diffuso però è il Majhool. ↑ Vai all'indice.
Chi è la palma da datteri?
- La palma da datteri, appartenente alla famiglia delle Arecaceae, è una pianta di antichissima coltivazione: pensa che nel 4000 a.C. era già coltivata a Babilonia. Le sue aree di coltivazione odierne sono situate soprattutto nel Maghreb, in Arabia, in Egitto, nelle Canarie, in alcune zone meridionali degli Stati Uniti e nel Golfo Persico.
Quali sono le prime citazioni sul dattero?
- Le prime citazioni sul dattero sono in lingua persiana, berbera, araba e egiziana. Tra gli antichi Egizi e Assiri aveva un significato mistico così come tra le diverse culture pagane. Nella cultura egiziana la palma da dattero era un simbolo di fertilità mentre i Greci decoravano i loro trofei con disegni che illustravano la pianta.