Come si chiama la malattia che colpisce i polmoni?

Come si chiama la malattia che colpisce i polmoni?

Come si chiama la malattia che colpisce i polmoni?

POLMONITE. In medicina, il termine "polmonite" indica la malattia polmonare sostenuta dall'infiammazione degli alveoli.

Come capire se i polmoni sono infiammati?

“A causa dell'infiammazione, la respirazione si complica ed ecco comparire i sintomi: tosse, che può essere secca oppure grassa, respiro corto e febbre, che può superare anche i 39 gradi di temperatura. Nelle persone più anziane si può avere una polmonite anche senza tosse o febbre.

Qual è la malattia polmonare?

  • Malattia polmonare è l'espressione medica indicante qualsiasi malattia dei polmoni, la cui presenza compromette il corretto funzionamento di quest'ultimi e, conseguentemente, la cosiddetta funzione respiratoria, ossia il processo fisiologico che permette l'introduzione dell'ossigeno nel corpo umano al posto dell'anidride carbonica.

Quali malattie colpiscono l'interstizio polmonare?

  • Le più importanti malattie polmonari che colpiscono l'interstizio polmonare sono la cosiddetta interstiziopatia e la fibrosi polmonare.

Quali sono le malattie polmonari che colpiscono i vasi sanguigni?

  • Le malattie polmonari che colpiscono i vasi sanguigni intrapolmonari sono le patologie dei polmoni caratterizzata da una sofferenza a carico delle ultime diramazioni dell'arteria polmonare, ossia l'arteria che, con origine dal cuore, ha il compito di indirizzare il sangue povero di ossigeno ai polmoni, affinché di cedere l'anidride carbonica ...

Post correlati: