Quando posso trainare un veicolo in avaria?

Quando posso trainare un veicolo in avaria?

Quando posso trainare un veicolo in avaria?

Un veicolo può essere trainato soltanto se si trova su una strada cittadina e provinciale. Se il mezzo dovesse andare in panne sull'autostrada, sulla tangenziale o su una strada extraurbana, è necessario chiamare il soccorso stradale.

Come trainare un'auto in panne?

Un'auto in panne va trainata unicamente con un altro mezzo dotato di gancio traino omologato e per mezzo di un collegamento solido, capace di garantire un'unione sicura: è dunque indispensabile una fune d'acciaio, una catena o una barra metallica.

Quanto può trainare la mia auto?

Dimensioni e massa del rimorchio Un'autovettura (peso massimo 3.500 chilogrammi e 9 posti compreso quello conducente) può rimorchiare un carrello che ecceda al massimo per 70 centimetri rispetto alla sua larghezza riportata sul libretto.

Come si traina una macchina?

1:592:58Clip suggerito · 59 secondiIl traino: come rimorchiare un'auto - YouTubeYouTube

Cosa significa veicolo in panne?

pronunciato ‹panne›). – Guasto meccanico improvviso, che provoca l'arresto del funzionamento del motore (soprattutto di un'autovettura o di altro veicolo), costringendo a una sosta forzata per la riparazione: avere la macchina in p.; siamo rimasti in panne sull'autostrada (v.

Quanto posso trainare libretto?

I limiti di traino con la patente B sono diversi a seconda del peso del rimorchio: Rimorchio inferiore a 750 kg: si può trainare senza problemi. Rimorchio superiore a 750 kg: la massa complessiva a pieno carico motrice + rimorchio non può superare le 3,5 tonnellate.

Quanti kg posso trainare con la patente B?

3500 kg Con la patente B+E si possono condurre tutti i veicoli conducibili con la patente B (fino a 3,5 t e 9 posti totali) trainanti un rimorchio o un semirimorchio di massa fino a 3500 kg, anche se il complesso dei due veicoli supera i 4250 kg.

Post correlati: