Come fare la rateizzazione Equitalia online?
Sommario

Come fare la rateizzazione Equitalia online?
Per importi fino a 100 mila euro, puoi ottenere la rateizzazione direttamente on-line usufruendo del servizio “Rateizza adesso” presente nell'area riservata* oppure tramite gli specifici indirizzi pec riportati nel modello di rateizzazione.
Come si fa la rateizzazione Inps?
COME FARE DOMANDA La domanda di rateazione deve essere presentata in modalità telematica all'INPS attraverso i servizi dedicati. In caso di debiti relativi a gestioni diverse da quella oggetto della domanda telematica online, è necessario allegare anche il modello SC18.
Quante rateizzazioni si possono fare con Agenzia delle Entrate?
fino a 5.000 euro, le somme possono essere pagate in un numero massimo di 8 rate trimestrali di pari importo. oltre 5.000 euro, le somme possono essere pagate in un numero massimo di 20 rate trimestrali di pari importo.
Come può essere richiesta la rateizzazione delle cartelle?
- La rateizzazione delle cartelle deve essere richiesta inviando il modulo di domanda tramite raccomandata o consegnandolo presso gli sportelli dell’AdER presenti sul territorio. Per le cartelle di debiti che non superano i 60.000 euro, la rateizzazione può essere richiesta anche online.
Quanto dura la rateizzazione delle cartelle Equitalia?
- In caso di difficoltà economica grave, la rateizzazione delle cartelle Equitalia o Agenzia delle Entrate Riscossione potrà essere allungata fino ad un massimo di 120 rate (ovvero 10 anni). In questo caso sono previsti specifici requisiti e il numero delle rate concedibili in base alla situazione economica è fissato dal Decreto del MEF del 6 ...
Come ottenere la rateizzazione on-line?
- Per importi fino a 60 mila euro, puoi ottenere la rateizzazione direttamente on-line usufruendo del servizio “ Rateizza adesso ” presente nell’ area riservata. Finché sei in regola con i pagamenti a rate non sei considerato inadempiente verso gli enti creditori e l'Agenzia delle entrate-Riscossione non iscrive fermi o ipoteche, ...