Come verificare libretto di circolazione?
![Come verificare libretto di circolazione?](https://i.ytimg.com/vi/rS5fCGFPjGo/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCsXaRdRHtBZrsishGRLlh0g1ahiw)
Come verificare libretto di circolazione?
è necessario richiedere una "visura", indicando la targa del veicolo che si vuole acquistare, all'ufficio provinciale ACI - Pubblico Registro Automobilistico (PRA) o tramite il servizio visure online.
Come faccio a sapere se il libretto di circolazione è duplicabile?
Verifica duplicabilità Una volta che ti rechi in caserma a presentare la denuncia, l'agente ti dirà subito se la tua carta è duplicabile con procedimento semplificato oppure se devi andare anche in Motorizzazione.
Quando il libretto non è duplicabile?
Se invece il libretto non è “duplicabile”, dovete recarvi alla Motorizzazione di persona, con il certificato di proprietà del veicolo, per chiedere un nuovo libretto.
Quando la carta di circolazione non è duplicabile?
Se la carta di circolazione non è duplicabile con procedimento semplificato occorre presentare la richiesta di duplicato su apposito modulo (TT 2119), presso un ufficio della Motorizzazione Civile, compilato e sottoscritto secondo le avvertenze ivi contenute.
Cosa fare in caso di perdita del libretto di circolazione?
Cosa fare in caso di perdita del libretto di circolazione La prima cosa da fare quando si perde il libretto di circolazione (detto anche carta di circolazione) è denunciare l'accaduto entro 48H, presso le autorità di Stato. Quest'ultime provvederanno a rilasciare contestualmente un permesso provvisorio di circolazione.