Come avere due account su WhatsApp?
Sommario
- Come avere due account su WhatsApp?
- Come funziona l'app gemella di WhatsApp?
- Come faccio a mettere un altro numero su WhatsApp?
- Come faccio a configurare il tuo secondo account di WhatsApp?
- Come attivare un account secondario di WhatsApp?
- Come attivare un secondo numero di telefono con WhatsApp?
- Come puoi adoperare il tuo account in WhatsApp business?
Come avere due account su WhatsApp?
Per avere due account WhatsApp sullo stesso numero, il modo più semplice è scaricare WhatsApp Business, senza disinstallare il normale WhatsApp che già hai sul cellulare. WhatsApp Business è stato creato, come dice il nome stesso, per dare un account alle aziende e per fornire alle imprese alcune funzioni dedicate.
Come funziona l'app gemella di WhatsApp?
Android permette infatti di avere un'app gemella, e ciò significa che WhatsApp, così come Facebook, può essere duplicato. Con questo si intende che potrete utilizzare due profili diversi in maniera molto semplice sul vostro smartphone e tutto recandovi nel menu cercando la voce “app gemella“.
Come faccio a mettere un altro numero su WhatsApp?
Come aggiungere un contatto su WhatsApp da Android Puoi farlo sia salvando nella rubrica di sistema il numero della persona che desideri aggiungere su WhatsApp che utilizzando la funzione “Aggiungi contatto” che compare, ad esempio, quando ricevi un messaggio da un utente che non hai ancora salvato in rubrica.
Come faccio a configurare il tuo secondo account di WhatsApp?
- A questo punto, pigia sull’icona di WhatsApp posta in alto a sinistra, pigia sul bottone OK e attendi che l’operazione vada a buon fine. Nel giro di qualche secondo, ti troverai dinanzi alla schermata di benvenuto di WhatsApp, dalla quale potrai configurare il tuo secondo account. Pigia, dunque, sul pulsante Accetta e continua situato in basso, ...
Come attivare un account secondario di WhatsApp?
- Se il device è Dual Sim attivare un account secondario di WhatsApp sarà molto semplice. Sarà sufficiente, infatti, attivare l’opzione “Aggiungi ospite” dallo smartphone, installare nuovamente l’applicazione e verificare il profilo utilizzando il secondo numero di telefono.
Come attivare un secondo numero di telefono con WhatsApp?
- Per attivare un secondo numero di telefono con questa app c’è però bisogno di uno smartphone dual SIM oppure di un secondo smartphone, almeno per la prima attivazione. Altrimenti, dovrete rimuovere la scheda SIM del primo account WhatsApp e mettere quella del secondo da creare su Parallel Space al fine di attivarlo, dopodichè la potrete togliere.
Come puoi adoperare il tuo account in WhatsApp business?
- Da questo momento in poi, potrai adoperare sul tuo dispositivo due account differenti: quello principale che hai impostato nel client “tradizionale” di WhatsApp, e quello secondario che hai impostato poc’anzi in WhatsApp Business. Per maggiori informazioni sull’ uso di WhatsApp Business, leggi pure la guida che ti ho appena linkato.