Quali sono gli effetti indesiderati del Deltacortene?
Sommario
- Quali sono gli effetti indesiderati del Deltacortene?
- Come sospendere la cura di cortisone?
- In che momento della giornata prendere il cortisone?
- Quali sono gli effetti indesiderati di Deltacortene 10cpr 25mg?
- Quali sono i sintomi più comuni di Deltacortene?
- Quali farmaci potrebbero aumentare l'effetto di Deltacortene?
Quali sono gli effetti indesiderati del Deltacortene?
Effetti indesiderati molto comuni di DELTACORTENE: Sensazione di bruciore e dolore di stomaco. Nausea, Vomito, Diarrea. Gonfiore addominale con crampi e dolore. Malessere generale, debolezza, febbre.
Come sospendere la cura di cortisone?
Il trattamento con cortisonici non può essere interrotto improvvisamente, il dosaggio iniziale come anche la riduzione devono essere concordate con il proprio medico e deve avvenire in modo tanto più graduale e lento quanto maggiori risultino la dose e la durata del trattamento.
In che momento della giornata prendere il cortisone?
La risposta immune e infiammatoria dell'organismo è attiva di notte: è alle tre di notte, ad esempio, che c'è la fase di secrezione del Tnf e del cortisolo. Per cui, se vogliamo avere il massimo effetto alla minima dose, il cortisone deve arrivare in circolo attorno a quell'ora.
Quali sono gli effetti indesiderati di Deltacortene 10cpr 25mg?
- DELTACORTENE 10CPR 25MG - Effetti indesiderati ... Gli effetti indesiderati sono organizzati secondo la classificazione sistemica organica MedDRA. ... Dolore di stomaco, Diarrea, Nausea, Vomito, Afte, Gonfiore addominale, Sensazione di bruciore allo stomaco, ...
Quali sono i sintomi più comuni di Deltacortene?
- Effetti indesiderati molto comuni di DELTACORTENE: Ulcere della cavità orale (Afte). Sensazione di bruciore e dolore di stomaco.
Quali farmaci potrebbero aumentare l'effetto di Deltacortene?
- I seguenti medicinali potrebbero aumentare l'effetto di DELTACORTENE: diltiazem, usato per il trattamento di malattie cardiache; antibiotici ( Macrolidi) come eritromicina, troleandomicina, usati per il trattamento delle infezioni; gli estrogeni, i principali ormoni sessuali femminili.