Chi è il medico convenzionato con il servizio sanitario nazionale?

Chi è il medico convenzionato con il servizio sanitario nazionale?

Chi è il medico convenzionato con il servizio sanitario nazionale?

Il MEDICO DI MEDICINA GENERALE è un libero professionista convenzionato con il Servizio sanitario Nazionale. Le due principali tipologie di medico di medicina generale sono il medico di Assistenza Primaria (o Medico di famiglia) e il medico di Continuità Assistenziale (ancora oggi più conosciuta come Guardia Medica).

Cosa significa medico convenzionato ASL?

Il medico convenzionato non è parte del rapporto giuridico obbligatorio tra il paziente e la Asl, ma interviene nella fase del suo svolgimento, per rendere la prestazione curativa che la ASL è tenuta per legge a erogare secondo livelli prestabiliti normativamente.

Chi è il medico generico?

Il medico generico è il professionista della salute che si occupa di effettuare la valutazione di primo livello sul paziente. La sua attività si basa essenzialmente sulla valutazione clinica e l'utilizzo di pochi ma fondamentali strumenti che aiutano il medico a formulare una diagnosi.

Quali sono le prestazioni erogate dal SSN?

Il Servizio Sanitario Nazionale garantisce alle persone riconosciute invalide o in attesa di riconoscimento dell'invalidità, le prestazioni sanitarie che comportano l'erogazione di protesi, ortesi e ausili tecnologici.

Come scegliere il medico di base Online Roma?

La Regione Lazio permette anche di effettuare il cambio del medico di base online. Basta registrarsi sul sito ufficiale della Regione Lazio(www.regione.lazio.it), compilare e sottoscrivere un modulo, che richiederà una serie di autocertificazioni e il cambio (con attivazione) del nuovo medico di famiglia.

Post correlati: