Che sono i scrutini?

Che sono i scrutini?

Che sono i scrutini?

Scrutini: sostituzione docenti. ... con un docente dello stesso consiglio di classe; con un docente della scuola anche se di materia affine (purché quindi abbia titolo ad insegnare la materia del collega assente);

Come si scrive pre scrutini?

I “prescrutini” non solo altro che una pratica molto diffusa nelle scuole per cercare di “anticipare”, per motivi di tempo, tutte le decisioni che comunque andranno ratificate in sede di scrutinio finale da svolgersi solo dopo il termine delle lezioni.

Quando si fanno gli scrutini?

prescrive che “I voti di profitto e di condotta degli alunni, ai fini della promozione alle classi successive alla prima, sono deliberati dal consiglio di classe al termine delle lezioni, con la sola presenza dei docenti”. Gli scrutini possono essere svolti solo dopo il termine delle lezioni.

Quanto tempo durano gli scrutini?

È utile sottolineare che uno scrutinio ha un orario di inizio (che può anche avere dei congrui ritardi) ma non ha un orario di conclusione. Dura fino alla sua chiusura, in quanto uno scrutinio non può essere interrotto o aggiornato.

Cosa vuol dire essere umiliati?

Mortificare qualcuno offendendone e ledendone la personalità e la dignità, così da causare in lui uno stato, giustificato o ingiustificato, di grave disagio, di avvilimento e vergogna: non credevo di umiliarlo, offrendogli un po' di soldi; anche se aveva sbagliato, non dovevi umiliarlo rimproverandolo davanti ai ...

Cosa vuol dire appaiare?

Unire insieme in modo da formare un paio, accoppiare, abbinare: a. la giacca con i pantaloni; non sa a. la cravatta alla camicia; Iddio li fa e poi li appaia (o li accoppia), modo prov. con cui si usa alludere scherz.

Post correlati: