Che cos'è il Ranidil?
Che cos'è il Ranidil?
Ranidil, Zantac. E' un farmaco antiulcera che agisce riducendo l'eccessiva secrezione acida dello stomaco. Serve per curare l'ulcera gastrica e duodenale e l'irritazione dell'esofago (esofagite) da reflusso di acido. Riduce rapidamente il dolore associato a queste condizioni.
A cosa serve Omeprazen?
Appartiene ad un gruppo di farmaci denominati 'inibitori di pompa protonica', i quali agiscono riducendo la quantità di acido prodotta dallo stomaco. OMEPRAZEN viene usato per il trattamento delle seguenti patologie: Negli adulti: 'Malattia da reflusso gastro-esofageo' (GERD).
A cosa serve il Rilaten?
Rilaten è un preparato antispastico contenente il principio attivo rociverina in grado di rilasciare la muscolatura liscia dei visceri agendo sia direttamente sulla fibra muscolare (attività miolitica diretta) e sia attraverso un blocco degli impulsi nervosi eccitatori ad essa diretti (attività parasimpaticolitica od ...
A cosa serve il ramipril?
Il Ramipril è impiegato dei pazienti ad alto rischio per diminuire la possibilità di infarto e ictus, migliora la sopravvivenza dei pazienti con scompenso cardiaco, che hanno subito un infarto, e nel trattamento della pressione alta. Può impiegarsi sia da solo che in combinazione con altri farmaci.
Quando prendere Omeprazen?
Si raccomanda di prendere le capsule di OMEPRAZEN al mattino, preferibilmente a digiuno, ingerite intere con mezzo bicchiere d'acqua. Le capsule non devono essere masticate o frantumate.
Chi è Ranidil ®?
- RANIDIL ® è un farmaco a base di Ranitidina cloridrato. GRUPPO TERAPEUTICO: Antiacidi, antiemetici ed antiulcera peptica – antagonista H2. Indicazioni Meccanismo d'azione Studi svolti ed efficacia clinica Modalità d'uso e posologia Avvertenze Gravidanza ed allattamento Interazioni Controindicazioni Effetti indesiderati.
Quando può essere somministrato Ranidil iniettivo?
- RANIDIL Iniettivo può essere somministrato con un’iniezione endovenosa lenta (oltre i 2 minuti) fino ad un massimo di 50 mg ogni 6-8 ore. Trattamento in acuto dell’ulcera peptica e del reflusso gastroesofageo La terapia endovenosa nei bambini con ulcera peptica è indicata solo quando la terapia orale non è possibile.
Qual è il principio attivo di ranitidina?
- La Ranitidina, principio attivo di RANIDIL ® , rappresenta la molecola appartenente alla categoria degli antagonisti dei recettori H2 dell'istamina, ...