Che politica c'è a Malta?

Che politica c'è a Malta?

Che politica c'è a Malta?

Malta è una repubblica parlamentare fondata sulla democrazia rappresentativa, il cui sistema parlamentare e di amministrazione pubblica è modellato sulla base del sistema Westminster.

Quante regioni ha Malta?

Le regioni di Malta (in maltese: reġjuni) costituiscono la suddisivione territoriale di primo livello del Paese e sono in tutto 5. Nel 1993 il Local Councils Act dispose l'istituzione di 3 regioni: Malta Maestrale (Malta Majjistral), Malta Scirocco (Malta Xlokk) e Gozo.

Qual è il nome ufficiale della Repubblica di Malta?

  • Nome completo. Repubblica di Malta. Nome ufficiale. ( MT) Repubblika ta' Malta. ( EN) Republic of Malta. Lingue ufficiali. Maltese, inglese. Altre lingue. italiano.

Qual è la capitale di Malta?

  • La Valletta, fondata nel 1566, è la capitale di Malta sebbene abbia solo 6 444 abitanti. Ha il titolo di "Città Umilissima" ed è un patrimonio UNESCO , oltre ad essere il centro nevralgico delle attività commerciali e amministrative dell'isola.

Qual è la lingua ufficiale della Malta?

  • Il maltese, secondo l'articolo 5 della Costituzione, è la lingua ufficiale della Repubblica di Malta e dal 2004 una delle lingue ufficiali dell'Unione europea. La legge può disporre che maltese, inglese e altra lingua siano ufficiali e possano essere utilizzati da e nei confronti dell'amministrazione.

Quali sono le altre religioni di Malta?

  • Tra le altre religioni di Malta si registra particolarmente una presenza significativa della comunità ahmadiyya con la sede principale a Ta' Xbiex. seguita dalla comunità ebraica con la sede principale a Birchircara e dalla Chiesa cristiana avventista del settimo giorno, anch'essa con la sede principale sempre a Birchircara.

Post correlati: