Chi ha vinto la Giostra della Quintana 2021?

Chi ha vinto la Giostra della Quintana 2021?

Chi ha vinto la Giostra della Quintana 2021?

La Sfida, che si era svolta lo scorso 7 agosto (slittata di un paio di mesi a causa del Covid) era stata vinta dal cavaliere folignate Luca Innocenzi, per il rione Cassero. A contendergli la vittoria, domenica, i portacolori degli altri nove rioni in cui è suddivisa la città.

Chi ha vinto la Quintana ieri sera?

E' questa una doppia soddisfazione": è quanto ha affermato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, dopo la Giostra della Sfida della Quintana, che si è svolta sabato sera ed ha visto vincitore il rione Cassero.

Dove si vede la Quintana?

in televisione: dalle 17:55 fino alle 19 su Rai 3 oppure sul canale di Vera Tv canale 79 per le Marche e l'Abruzzo e 683 per il Lazio o quintana ascoli quintana ascoli su Tvrs, canale 11, dalle 16 in poi, su facebook e su youtube: sulla pagina ufficiale della Quintana, via radio: collegandosi su Radio Ascoli, 103.0.

Quando ce la Quintana Foligno?

Dove: Campo giostra, Foligno (Perugia). Date: 6-7 agosto (Giostra della Sfida) e 11-12 settembre 2021 (Giostra della Rivincita).

Chi ha vinto alla Quintana?

Luca Innocenzi trionfa alla Quintana di Foligno per la nona volta in carriera. In sella al fenomenale e pluridecorato Guitto, il 38enne folignate, ha regalato il Palio al rione Cassero, al termine di una giostra dominata dalla prima alla terza tornata.

Quando si fa la Giostra della Quintana?

I 10 binomi cavallo-cavaliere, in rappresentanza dei rispettivi rioni, si sfidano 2 volte l'anno: la sera del secondo o terzo sabato di giugno si svolge la giostra della sfida mentre nel pomeriggio della seconda o terza domenica di settembre si svolge la giostra della rivincita.

Dove si vede la Quintana di Foligno?

LA GIOSTRA DELLA SFIDA SARA' TRASMESSA IN DIRETTA SUL CANALE 10 DI UMBRIA TV. La Giostra della Sfida sarà trasmessa in diretta sul Canale 10 di Umbria Tv. In collegamento dalle ore 21 sarà possibile vedere la Giostra sul Canale 10 di Umbria Tv e in streaming sul sito www.umbriatv.com.

Post correlati: