Quali sono i sintomi dell artrosi cervicale?
Quali sono i sintomi dell artrosi cervicale?
Artrosi cervicale: sintomi, rimedi e cura
- dolore a livello della scapola, del braccio e delle dita delle mani,
- debolezza muscolare,
- torcicollo,
- mal di testa.
- e formicolio o intorpidimento soprattutto alla testa, alle spalle, alle braccia e alle estremità delle dita.
Come si manifesta la cervicalgia acuta?
- Per quanto riguarda la cervicalgia acuta appare improvvisamente a causa di una contrattura muscolare ed in gergo è noto come torcicollo. I sintomi scompaiono poi in pochi giorni. La cervicalgia cronica invece provoca un dolore costante nel tempo, ed è presente in circa il 10% della popolazione adulta.
Quali sono i sintomi della cervicale infiammata?
- Quali sono i sintomi della cervicale infiammata? La cervicale infiammata, più correttamente cervicalgia, è uno dei sintomi dell’apparato muscolo-scheletrico più frequenti in assoluto, soprattutto nella fascia d’età compresa tra i 40 e i 60 anni, costituendo una causa importante di assenza dal lavoro nei Paesi industrializzati.
Quali sono le cause del dolore a livello cervicale?
- Il dolore persistente a livello cervicale richiede un'adeguata indagine investigativa. La cervicalgia può infatti nascondere differenti cause d'origine, che devono pertanto essere diagnosticate mediante svariati test: Anamnesi, osservazione e palpazione medica; Radiografia del rachide cervicale
Qual è la sindrome cervicale?
- La sindrome cervico-brachiale, nella quale i dolori tendono a irradiarsi alle spalle, alle braccia e talvolta alla mano. La comparsa di formicolii o eccessiva sensibilità agli arti interessati è di solito l’indizio di una compressione anomala dei nervi cervicali.