Che cosa vuol dire EP?

Che cosa vuol dire EP?

Che cosa vuol dire EP?

L'extended play, abbreviato in EP, è un supporto fonografico (in vinile, CD, musicassetta, download digitale o altro) che contiene più tracce rispetto a un singolo, ma che, similmente al mini-LP, non può essere classificato come Studio o qualunque altro tipo.

Che differenza c'è tra un album è un EP?

1-3 canzoni con una canzone di almeno 10 minuti di lunghezza e un tempo totale di esecuzione di 30 minuti o meno sono considerate un EP. Oppure vengono considerate un EP, 4-6 canzoni con un tempo totale di esecuzione di 30 minuti. 6 o più canzoni oltre i 30 minuti di lunghezza vengono considerate un album.

Quanto costa produrre un EP?

Stiamo parlando in questo caso di una spesa minima che parte dai 2.500 e non arriva oltre i 5.000 euro, considerando nella lista della spesa anche quella del computer che al giorno d'oggi chiunque possiede.

Cosa vuol dire doppio LP?

Doppio (triplo) LP. Album a 33 giri contenente 2 o 3 LP. Nato nel 1966 con l'uscita di Blonde on Blonde di Bob Dylan, il doppio LP è un formato utilizzato frequentemente nella musica rock.

Che cosa è un mixtape?

Una cassetta mista o collage musicale (in lingua inglese mixtape o mixed-tape) è una raccolta di canzoni o tracce (solitamente, musica protetta dal diritto d'autore, presa da altre fonti), registrata in uno specifico ordine, tradizionalmente su di un'audiocassetta.

Quante canzoni ci stanno in un vinile?

Il microsolco in vinile, che soppianta la vecchia gommalacca, cambia il sistema di ascolto della musica, con apparecchi elettrici, puntine dedicate, e senza rumori di fondo. Il disco può contenere fino a dieci brani, è comodo e fa risparmiare.

Cosa sono i singoli di un album?

Il singolo discografico (o più semplicemente singolo) è un supporto discografico (in vinile, CD, musicassetta, download digitale o altro) che solitamente contiene meno di quattro brani. ...

Quanto costa produrre un singolo?

Realizzazione di un singolo con arrangiatore di livello nazionale. Partendo dal tuo demo, realizzazione di un singolo in studio (track to track) utilizzando un arrangiatore professionista di calibro nazionale: 1400 euro.

Quanto costa un cd di musica?

Ecco quanto costa fare un disco
1Everything I Am Kanye West, DJ Premier3:47
7Resonance Home3:32
8Feel No Ways Drake4:00
9Fangs Matt Champion3:54
10Nikes Frank Ocean5:14

Che differenza c'è tra un 33 giri e un 45 giri?

La risposta è: per lo stato della tecnologia nel momento in cui è nato ognuno dei tre formati di vinile. ... Il suono di un 33 giri cambia in confronto ai 45 e gli ormai antichi 78 giri, per la diversa velocità di rotazione del disco. E la velocità impatta sulla qualità e sulla durata. Nei vinili è tutto collegato.

What is the meaning of EP in music?

  • In the music industry, EP stands for "extended play record" or simply "extended play.". An EP is a compilation of songs often created for promotional use and covers the middle ground between a single and a full-length album. ... EPs are usually four to six songs in length and are generally made using original tracks that the artist hasn't released.

Why do musicians release EPs?

  • Some musicians use EPs to experiment with a new music style or because they want to dabble in less commercial sounds than their full-length albums feature. EPs are also sometimes used to release the B-side of a hit song, as well as unreleased tracks that were cut when the full-length album was recorded in the studio.

What is the difference between extended play and EP?

  • For other uses, see Extended play (disambiguation). "EPs" redirects here. For other uses, see EPS (disambiguation). An extended play record, often referred to as an EP, is a musical recording that contains more tracks than a single, but is usually unqualified as an album or LP.

What is the difference between an EP and an LP?

  • LP stands for “Long Play” and was the format of vinyl in which full length albums were recorded. The meaning behind the terms “EP” and “LP” come from the days when music was released on vinyl. LP was the primary format in which artists consumed albums. It’s 10-12” in diameter and stands for “Long Play.”

Post correlati: