Dove ci sono state le alluvioni?
Dove ci sono state le alluvioni?
Nel luglio 2021 in Europa si sono verificate alluvioni che hanno causato 180 vittime in Germania, 37 in Belgio e una in Italia.
Come si creano le alluvioni?
Le alluvioni si verificano a causa dello straripare di un fiume: cioè quando le sue acque non vengono contenute dalle sponde e si riversano su quelli che possono essere centri abitati o campagne. Le cause principali del verificarsi di queste "catastrofi" sono le piogge torrenziali e l'incuria del territorio.
Cosa si intende per alluvioni?
Il processo dell'alluvione è del tutto naturale e non si manifesta costantemente in varie posizioni lungo il letto di tutti i corsi d'acqua. ... L' "alluvione" può essere un evento catastrofico, causato da avverse condizioni atmosferiche che provocano piogge torrenziali per giorni o settimane.
Come si dice le alluvioni o gli alluvioni?
Un'alluvione è l'allagamento temporaneo di aree che abitualmente non sono coperte d'acqua. L'inondazione di tali aree può essere provocata da fiumi, torrenti, canali, laghi e, per le zone costiere, dal mare.
Dove c'è maltempo?
SUD e SICILIA Tempo a tratti molto instabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con rovesci temporaleschi intensi in Campania, a carattere sparso sulla Calabria settentrionale. Saranno possibili locali tornado.