Quando un bimbo cade con la testa?

Quando un bimbo cade con la testa?

Quando un bimbo cade con la testa?

Il bambino ha battuto la testa. Per fortuna, nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di un evento innocuo, che non ha conseguenze: basta mettere un po' di ghiaccio sul bernoccolo e tenere sotto controllo il bambino e tutto si risolve.

Come riconoscere un trauma cranico nei bambini?

Questi segni possono indicare un trauma importante:

  1. Il bambino ha un mal di testa che non passa, ma sembra peggiorare.
  2. parla in modo strano o è confuso.
  3. ha giramenti di testa continui o che tornano improvvisamente.
  4. è fortemente irritabile o ha un comportamento anormale.

Cosa fare se il bambino cade dal fasciatoio?

Per attenuare il bernoccolo il rimedio migliore è applicare del ghiaccio o una pezzuola fredda; - valutare la situazione, tenendo d'occhio il bambino nelle 24 ore successive la caduta e, al minimo dubbio che c'è qualcosa che non va, contattare subito il medico o recarsi direttamente al pronto soccorso.

Cosa si mette su un bernoccolo?

La cosa migliore da fare è mettere immediatamente del ghiaccio sulla zona colpita così da evitare la formazione del bernoccolo. Il ghiaccio va lasciato per una decina di minuti. Se il bambini lamenta dolore anche dopo qualche ora si può somministrare del paracetamolo.

Quanto può durare un trauma cranico?

Un trauma cranico lieve il più delle volte si associa ad un leggero stato confusionale che si risolve spontaneamente dopo poche ore o giorni.

Quando si è fuori pericolo da un trauma cranico?

perdita di conoscenza che dura più di 30 secondi. mal di testa che peggiora nel tempo. perdita di sangue/fluidi da naso/orecchie. disturbi della visione e/o pupille dilatate (o di dimensioni differenti tra loro)

Post correlati: