Quali sono i frutti che contengono più vitamine?

Quali sono i frutti che contengono più vitamine?

Quali sono i frutti che contengono più vitamine?

Vitamina A (ng / 100 g di prodotto)Vitamina C (mg /100 g di prodotto)
Papaia265Clementine
Kaki237Arance
Passiflora190Limoni
Melone estivo189Litchi

Dove si trovano le vitamine nella frutta?

La risposta di Marcello Ticca, nutrizionista e dietologo Ed è nella polpa che essi rimangono, disciolti appunto nell'acqua della quale la polpa – al contrario della buccia – è ricca.

Quali vitamine contengono frutta e verdura?

vitamina C Frutta e verdura sono un'ottima fonte di vitamine: vitamina C (per esempio l'arancia, il pomodoro e il kiwi) e folati; vitamina A (per esempio la carota, l'albicocca, gli ortaggi a foglia verde); tiamina, niacina e folati (in legumi e cereali).

Quali sono i frutti che fanno meglio?

Tra i frutti tropicali, l'ananas è la vera super star. Una sola tazza fornisce il 131% della razione giornaliera di vitamina C e il 76% di quella di manganese. Contiene anche bromelina, un mix di enzimi conosciuti per le loro proprietà antinfiammatorie e per essere in grado di digerire più facilmente le proteine.

Qual è il cibo con più vitamine?

Oltre alla frutta e alla verdura fresca e a tutti i cibi che danno energia però, bisogna ricordare che sono fonti di vitamine anche gli oli vegetali, il pesce, la carne, le noci, il latte e i cereali integrali.

Dove si trovano le vitamine vive?

Le vitamine vive sono uniche nel loro genere, in forma liquida, dosate perfettamente in capsule di gelatina rigida. Prodotte secondo la tecnologia LICAPS™, le sostanze benefiche all'interno mantengono la loro piena bioattività e vengono assorbite dall'organismo al massimo.

Post correlati: