Che tipo di coste ha la Liguria?

Che tipo di coste ha la Liguria?

Che tipo di coste ha la Liguria?

Le coste liguri sono per lo più alte e rocciose, ricche di insenature e promontori. Le frastagliature che vi si trovano sono, però, di dimensioni modeste.

Come si chiama la costa a est di Genova e quella ovest?

Riviera di Ponente - Wikipedia.

Quali sono le caratteristiche dei territori della Riviera di Levante e di Ponente?

La Riviera di Levante è caratterizzata dalla presenza di spiagge con sabbia frammista a sassi e scogliere che si protendono a picco sul mare. In questo tratto di costa vi sono numerosi luoghi di elevato interesse turistico, quali Camogli, Portofino, il golfo del Tigullio e le Cinque Terre.

Come si chiama la costa a est di Genova?

La Riviera ligure si suddivide in Riviera di Levante, ad est di Genova-Voltri, il punto più a Nord del mar Ligure alla foce del torrente Leira che comprende quindi anche la città di Genova e termina al golfo della Spezia, e Riviera di Ponente, ad ovest di Genova-Voltri fino al limite occidentale del principato ...

Che cos'è il Ponente?

– 1. La parte dell'orizzonte dove tramonta il sole; sinon. quindi di occidente e di ovest, rispetto ai quali termini è denominazione più usata nella geografia e in marina, in diretta contrapp. ... dell'isola; la facciata della casa è volta a ponente; Per li grossi vapor Marte rosseggia Giù nel p.

Post correlati: