Cosa significa avere Mercurio in Gemelli?

Cosa significa avere Mercurio in Gemelli?

Cosa significa avere Mercurio in Gemelli?

Mercurio in Gemelli è estroverso e vivace. Caratterizza persone con savoir-faire, capacità dialettica ed eloquio brillante. Hanno una mente veloce, pronta, scaltra, capace di gestire due pensieri o attività allo stesso tempo.

Perché si dice Saturno contro?

Avere Saturno contro significa che in un determinato periodo (che normalmente dura circa un anno) Saturno in transito nel cielo si trova a 90° o 180° rispetto al Sole (oppure a uno dei pianeti importanti, anche detti veloci, di cui ho appena parlato).

Cosa significa Saturno in astrologia?

Le sue caratteristiche principali sono la logica, il movimento, la privazione. In altre parole, all'interno di un oroscopo rappresenta la fredda ragione, ma anche gli obiettivi professionali e la carriera. È il tipico bicchiere mezzo vuoto ed è spesso raffigurato come un vecchio.

Cosa significa avere Mercurio nel segno?

Mercurio retrogrado è famoso quindi per farci fare delle gaffe, non farci comprendere al volo la situazione, insinuare di nuovo il dubbio nella nostra testa, diminuire la sicurezza nelle nostre idee, insomma farci fare delle grandissime cavolate delle quali potremmo pentirci a breve.

Cosa significa avere Mercurio in Sagittario?

Con Mercurio in Sagittario l'intelligenza è costante e volta verso il lontano, è lineare, e tutto sommato piuttosto ingenua. ... Gli orizzonti mentali sono ampi e aperti a nuove conoscenze, ma la mente è poco attenta ai dettagli e spesso è priva di obiettività.

Cosa significa avere Saturno in Leone?

Nel Leone Saturno si trova in esilio, ciò significa che i suoi influssi positivi sono ridotti, mentre vengono accentuati gli influssi negativi. Come per Saturno in Ariete, Saturno in Leone può indicare mancanza di coraggio, di energia, entusiasmo, assertività o paura di esprimere se stessi.

Cosa vuol dire avere Giove in opposizione?

In astrologia, opposizione ha significato di scontro,, disarmonia, direzioni opposte che non si trovano, Giove e Saturno sono ai poli opposti e sperimentano così l'equilibrio tra il desiderio di crescita e espansione (Giove) e le limitazioni, il limite razionale (Saturno).

Che significa avere Saturno in Cancro?

Nel segno del Cancro, Saturno, è, come detto, debilitato, e induce il nativo a perdere tempo, fantasticando e sognando, oppure, quando è in aspetto negativo, a seguire strade infruttuose. In buon aspetto indica una grande creatività e la capacità di apprendere concetti astratti.

Post correlati: