Chi ha diritto al fondo perduto?
Chi ha diritto al fondo perduto?
Il contributo in questione spetta ai soggetti che svolgono attività d'impresa, arte o professione o producono reddito agrario, titolari di partita Iva, attiva al 26 maggio 2021, residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, con ricavi/compensi non superiori a 10 milioni di euro nel 2019.
Cosa bisogna fare per avere un prestito a fondo perduto?
Generalmente è possibile ottenere i finanziamenti a fondo perduto attraverso la partecipazione a specifici bandi, dove occorre allegare i documenti richiesti e fornire all'ente erogatore un business plan dettagliato, nel quale si spiega qual è il progetto che si vuole venga finanziato.
Come ottenere il fondo perduto Covid?
Per ottenere l'erogazione del contributo a fondo perduto, inoltre, deve essere soddisfatto almeno uno tra i seguenti requisiti:
- ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 inferiore ai due terzi dell'analogo ammontare del mese di aprile 2019.
- inizio dell'attività a partire dal 1° gennaio 2019.
Come presentare domanda fondo perduto Agenzia Entrate?
L'istanza deve essere presentata in via telematica mediante: procedura web nel portale Fatture e corrispettivi del sito web dell'Agenzia. software di compilazione e successivo invio attraverso il Desktop telematico.
Chi non ha diritto al fondo perduto?
A chi non spetta il contributo a fondo perduto ai soggetti che hanno aperto la partita IVA dopo il (in questo caso è tuttavia escluso l'erede che abbia aperto una partita IVA successivamente a tale data per proseguire l'attività del de cuius, titolare di partita IVA prima di tale data)
Dove si richiede un finanziamento a fondo perduto?
Come già annunciato in precedenza, l'agenzia nazionale a cui rivolgersi per le agevolazioni a fondo perduto con bandi nazionali è l'INVITALIA.