Chi ha diritto al fondo perduto?

Chi ha diritto al fondo perduto?

Chi ha diritto al fondo perduto?

Il contributo in questione spetta ai soggetti che svolgono attività d'impresa, arte o professione o producono reddito agrario, titolari di partita Iva, attiva al 26 maggio 2021, residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, con ricavi/compensi non superiori a 10 milioni di euro nel 2019.

Cosa bisogna fare per avere un prestito a fondo perduto?

Generalmente è possibile ottenere i finanziamenti a fondo perduto attraverso la partecipazione a specifici bandi, dove occorre allegare i documenti richiesti e fornire all'ente erogatore un business plan dettagliato, nel quale si spiega qual è il progetto che si vuole venga finanziato.

Come ottenere il fondo perduto Covid?

Per ottenere l'erogazione del contributo a fondo perduto, inoltre, deve essere soddisfatto almeno uno tra i seguenti requisiti:

  1. ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 inferiore ai due terzi dell'analogo ammontare del mese di aprile 2019.
  2. inizio dell'attività a partire dal 1° gennaio 2019.

Come presentare domanda fondo perduto Agenzia Entrate?

L'istanza deve essere presentata in via telematica mediante: procedura web nel portale Fatture e corrispettivi del sito web dell'Agenzia. software di compilazione e successivo invio attraverso il Desktop telematico.

Chi non ha diritto al fondo perduto?

A chi non spetta il contributo a fondo perduto ai soggetti che hanno aperto la partita IVA dopo il (in questo caso è tuttavia escluso l'erede che abbia aperto una partita IVA successivamente a tale data per proseguire l'attività del de cuius, titolare di partita IVA prima di tale data)

Dove si richiede un finanziamento a fondo perduto?

Come già annunciato in precedenza, l'agenzia nazionale a cui rivolgersi per le agevolazioni a fondo perduto con bandi nazionali è l'INVITALIA.

Post correlati: