Quando si aggiorna il punteggio ATA?

Quando si aggiorna il punteggio ATA?

Quando si aggiorna il punteggio ATA?

Da quando sarà valido l'aggiornamento? L'aggiornamento sarà valido dall'anno scolastico 2021/22 e per gli anni 2022//24. In questo periodo le graduatorie sono “cristalizzate” cioè non è possibile modificare i punteggi né cambiare provincia.

Come aggiornare domanda ATA 2021?

Il link per compilare la domanda è visibile in home page del portale Istanze OnLine. Le istanze di inserimento e aggiornamento nelle graduatorie ATA III fascia vanno presentate dal 22 marzo al 26 aprile 2021. La scadenza del bando, inizialmente fissata al 22 aprile, è stata prorogata con apposito decreto MIUR.

Come avviene l'inserimento nelle graduatorie ATA?

  • L'inserimento nelle graduatorie ATA avviene tramite concorsi pubblici per soli titoli e – per i DSGA – per titoli ed esami. Per ciascun concorso vengono pubblicati periodicamente i bandi. Essi permettono l'inserimento in graduatoria, l'aggiornamento di posizione o l’acquisizione di punteggi derivanti da varie tipologie di titoli.

Qual è la domanda per il personale ATA?

  • Domanda personale ATA. Se ti piacerebbe avere un “posto fisso” statale ma non possiedi una laurea, puoi partecipare al bando di concorso per personale ATA, ossia personale amministrativo, tecnico o ausiliario nelle scuole. Solo i dirigenti devono possedere la laurea e gli infermieri, per il resto del personale basta un diploma.

Come si indice il concorso per personale ATA?

  • Il MIUR indice il concorso per personale ATA ogni tre anni e se in passato ti sei iscritto, devi comunque partecipare ancora al bando di concorso, in modo da rinnovare la tua disponibilità al lavoro. Inoltre, se per esempio durante questi tre anni hai conseguito nuovi titoli, è molto importante perché ti permetterà di salire in graduatoria.

Come avviene l’inserimento negli elenchi dell’ATA?

  • L’inserimento negli elenchi del personale ATA avviene mediante concorsi pubblici per titoli e / o esami. I bandi ATA vengono pubblicati periodicamente e sono finalizzati all’inserimento in graduatoria e / o all’aggiornamento della propria posizione, ad esempio per l’acquisizione di punteggi derivati da titoli di servizio e / o di studio conseguiti.

Post correlati: