Dove ha sede la Corte dei conti europea?

Dove ha sede la Corte dei conti europea?

Dove ha sede la Corte dei conti europea?

Lussemburgo La Corte dei conti europea è stata istituita dal trattato di Bruxelles del 22 luglio 1975 ed è entrata in funzione nell'ottobre 1977, con sede a Lussemburgo.

Chi fa parte della Corte dei conti europea?

Corte dei conti europea
Fondazione18 ottobre 1977
Sede centraleKirchberg (Lussemburgo)
PresidenteKlaus-Heiner Lehne
Sito web

Qual è il compito della Corte dei conti europea?

​​​La Corte dei conti europea è stata istituita con il compito di controllare le finanze dell'UE. Punto di partenza del suo lavoro di audit sono il bilancio e le politiche dell'UE, principalmente in settori riguardanti crescita e occupazione, valore aggiunto, finanze pubbliche, ambiente e azione per il clima.

Quanti sono i membri della Corte dei conti?

da quattro membri eletti da e tra i magistrati della Corte dei conti, ripartiti tra le diverse qualifiche in proporzione alla rispettiva effettiva consistenza numerica quale risulta dal ruolo alla data del 1° gennaio dell'anno di costituzione dell'organo.

Qual è la funzione della Corte di giustizia?

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea assicura il rispetto del diritto nell'interpretazione e nell'applicazione dei Trattati dell'UE. ... assicura l'osservanza da parte degli Stati membri degli obblighi derivanti dai trattati; interpreta il diritto dell'Unione su domanda dei giudici nazionali.

Post correlati: