Quali sono le guide obbligatorie per la patente B?

Quali sono le guide obbligatorie per la patente B?

Quali sono le guide obbligatorie per la patente B?

Le sei ore di guide obbligatorie per la patente devono essere così ripartite: 2 ore di guida notturna: ovvero secondo quanto introdotto dalla Legge 29 del luglio 2010, bisogna allenarsi a guidare in condizioni di visione notturna; 2 ore di guida su strade extraurbane; 2 ore di guida su autostrade o strade extraurbane.

Quanto costa un'ora di guida?

Ciò che fa alzare il costo della patente sono soprattutto le lezioni di guida. Queste devono essere fatte con un istruttore abilitato e hanno un prezzo che si aggira intorno ai 40 € l'ora. Dato che dovrai svolgere, per legge, almeno 6 ore di guida pratica, il costo minimo totale per le lezioni su strada è di 240 €.

Quante guide obbligatorie ci sono per la patente?

Guide obbligatorie patente di categoria B
ModuloOreObiettivi
A2 oreLa guida in condizioni di visione notturna
B2 oreGuida su strade urbane di scrorrimento o su strade extraurbane secondarie
C2 oreGuida su autostrade o su strade extraurbane

Quali sono le patente per guidare la strada?

  • Nel Codice della Strada ci sono diversi tipi di patente per guidare altrettante tipologie di mezzi. Vediamo cosa si intende per patente AM, A1, A2 e B.

Quali sono i tipi di patente?

  • Tipi di patente: patente AM, patente A1, patente A2, patente B 4

Quali veicoli possono guidare con la patente D1?

  • I veicoli che si possono guidare con la patente D1 sono: veicoli della categoria B e autoveicoli per trasporto di persone (autobus e filobus) con numero di posti totali superiore a 9 e inferiori a 17 (posto del conducente compreso) ad uso proprio, anche trainanti un rimorchio leggero.

Quali sono le schede per l'esame patente?

  • Le schede (valide anche per A e A1) sono composte da 40 domande, 2 per ogni argomento primario e una domanda per gli argomenti secondari, proprio come accade nella prova reale d'esame patente.

Post correlati: