Come funziona Rinnovo contratto?

Come funziona Rinnovo contratto?

Come funziona Rinnovo contratto?

Il “rinnovo” del contratto a tempo determinato non è altro che la successiva assunzione a termine del medesimo lavoratore, da parte dello stesso datore di lavoro, dopo che il precedente rapporto a termine tra le medesime parti è giunto a scadenza.

Quanti rinnovi può fare una cooperativa?

Unica eccezione a questa novità sono i contratti stipulati per attività stagionali. I rinnovi potranno essere massimo 4 nell'arco dei 24 mesi e ciascuna proroga dovrà essere motivata da una causale straordinaria e non prevedibile.

Quanto preavviso per non Rinnovo contratto?

10 giorni se la durata del primo contratto è inferiore ai 6 mesi; 20 giorni se la durata del primo contratto è superiore ai 6 mesi.

Come faccio a sapere se mi hanno rinnovato il contratto?

Puoi controllare se sei stato regolarmente assunto prendendo anche visione del tuo estratto conto previdenziale, al quale puoi accedere attraverso il portale web dell'Inps, tramite Spid (oppure tramite Pin Inps, Carta nazionale dei servizi o carta d'identità elettronica).

Quanti rinnovi per l indeterminato?

Se il numero delle proroghe è superiore a quattro, il contratto si trasforma in contratto a tempo indeterminato dalla data di decorrenza della quinta proroga. Inoltre, la proroga del contratto a termine è libera solo entro i primi dodici mesi di durata del rapporto.

Post correlati: