Quali mezzi si possono prendere senza Green Pass?

Quali mezzi si possono prendere senza Green Pass?

Quali mezzi si possono prendere senza Green Pass?

taxi Senza green pass si può prendere il taxi, ma non si può salire su autobus, metropolitane e treni regionali. Per i lavoratori del settore pubblico e privato — tranne quelli che hanno l'obbligo vaccinale — serve almeno il pass base e la stessa regola vale per le mense, in tutte le zone di rischio.

Come funziona il trasporto pubblico locale?

Il trasporto pubblico locale (TPL) riguarda gli spostamenti all'interno di una città, di una provincia/città metropolitana o di una regione, esercitati da un'azienda (sia pubblica che privata) che opera tramite una concessione da parte dell'ente statale interessato (città o regione).

Su quale treno serve il Green Pass?

Non c'è più distinzione tra treni locali e a lunga percorrenza: su tutti i convogli serve sempre il Green Pass, base o rafforzato, indipendentemente dal colore della zona (bianca, gialla o arancione).

Cosa si intende per trasporto locale?

Per trasporto pubblico regionale e locale si intende il complesso dei servizi - di pubblico trasporto di persone e cose attribuiti alla Regione ed agli enti locali. ... costituiscono un sistema di trasporto unitario sul territorio da effettuarsi mediante i servizi ferroviari regionali.

Chi controlla il Green Pass sugli autobus?

Il provvedimento A verificare il Green Pass a Torino su bus e metro sono i controllori di Gtt, accompagnati dalle forze dell'ordine. Nelle stazioni, invece, spetta al personale di Trenitalia o di Italo, sempre accompagnati dalla polizia ferroviaria.

Cosa si intende per trasporto pubblico?

I mezzi di trasporto pubblico più utilizzati in città sono il tram, la metropolitana, l'autobus, il treno, l'autobus, il filobus, il torpedone, il Translohr e il taxi. In alcune città del mondo sono considerati mezzi pubblici anche il risciò e il velotaxi.

Post correlati: