Per cosa ti possono ritirare la patente?

Per cosa ti possono ritirare la patente?

Per cosa ti possono ritirare la patente?

Il ritiro della patente può avvenire nei seguenti casi: tasso alcolemico superiore a 0,5 g/litro, uso del cellulare durante la guida, guida con patente scaduta e superamento dei limiti di velocità.

Quando scade la patente dopo i 50 anni?

Rinnovo della patente
PatenteAM-A1-A2-A-B1-B-BEC
Fino a 50 anni10 anni5 anni
Tra 50 e 60 anni5 anni
Tra 60 e 65 anni
Tra 65 e 68 anni2 anni c/o CML

Quanto costa la guida con patente scaduta?

  • Non esiste infatti alcuna tolleranza in merito. La guida con patente scaduta comporta una multa a partire da 158€ e il ritiro del documento fino all’effettuazione della visita prescritta. È bene quindi tenere sotto controllo la scadenza e procedere per tempo al rinnovo patente. Si può infatti avviare la pratica a partire da 4 mesi prima.

Come si decide di rinnovare la patente?

  • Rinnovare la patente, chiaramente, non è un obbligo, pertanto alla scadenza può scegliersi di non procedere con il rinnovo, fermo restando che in questi casi non ci si metterà più alla guida in quanto non in possesso di patente valida. Se però, nonostante la patente sia ormai scaduta, si decide di guidare ugualmente, ...

Quando è prevista la scadenza della patente?

  • È bene quindi tenere sotto controllo la scadenza e procedere per tempo al rinnovo patente. Si può infatti avviare la pratica a partire da 4 mesi prima . Per le patenti di categoria A e B, è prevista la scadenza il giorno del compleanno.

Come si può innovare la patente?

  • Rinnovare la patente, chiaramente, non è un obbligo, pertanto alla scadenza può scegliersi di non procedere con il rinnovo, fermo restando che in questi casi non ci si metterà più alla guida in quanto non in possesso di patente valida. Se però, nonostante la patente sia ormai scaduta, si decide di guidare ugualmente, noncuranti del fatto ...

Post correlati: