In che giorni è aperta la caccia in Lombardia?

In che giorni è aperta la caccia in Lombardia?

In che giorni è aperta la caccia in Lombardia?

La caccia in Italia è consentita dalla 3° domenica di settembre al 31 gennaio di ogni anno, nel rispetto del calendario venatorio emesso da ogni Regione. A seconda delle Regioni e dei periodi, si può cacciare dai 3 ai 5 giorni la settimana.

Come mai è stata chiusa la caccia in Lombardia?

I motivi del ricorso: calendario troppo complesso, pubblicato in ritardo, in contrasto con il parere ISPRA. La sospensione è arrivata in seguito al ricorso presentato dalla LAC, un ricorso che attacca il calendario venatorio lombardo su più fronti, a partire dalla natura legislativa del calendario stesso.

Quando apre la caccia in provincia di Pavia?

La nuova delibera riattiva l'esercizio venatorio su tutto il territorio regionale. In particolare, sabato 25 settembre riparte la caccia solo da appostamento limitatamente a queste specie: colombaccio, cornacchia grigia, cornacchia nera, gazza, ghiandaia e merlo.

Quanto costa la licenza di caccia in Lombardia?

173,16; e) la ricevuta di pagamento della tassa di concessione regionale (C.C.P. – Regione Lombardia – Tassa Concessione Caccia – Servizio Tesoreria) di €. 64,56 (o, per chi non intenda praticare la caccia in Italia, un'autocertificazione dichiarante tale intenzione);

Cosa ha deciso il Tar per la caccia?

Sicilia, il TAR dice ancora stop alla caccia Dopo lo stop alla pre-apertura della caccia del 31 agosto e del 7 settembre, adesso il Tribunale amministrativo regionale sospende per la terza volta il Calendario venatorio 2021-22, emanato dall'Assessore regionale all'agricoltura Toni Scilla.

Post correlati: