Quali sono gli effetti collaterali della Novalgina?

Quali sono gli effetti collaterali della Novalgina?

Quali sono gli effetti collaterali della Novalgina?

Come tutti i medicinali, Novalgina può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Metamizolo può causare shock anafilattico, reazioni anafilattiche/anafilattoidi, che possono essere gravi e mettere il paziente in pericolo di vita e rivelarsi talvolta fatali.

Come prendere la novalgina?

Per quanto riguarda NOVALGINA ® in gocce si consiglia l'assunzione negli adulti di 20-40 gocce per 3-4 volte al giorno, per le compresse 1-2 compresse fino a 4 volte al giorno per le supposte invece 1 supposta fino a 3 volte al giorno.

A cosa serve Metamizolo?

L'utilizzo del metamizolo è indicato per il trattamento di stati febbrili e/o stati dolorosi gravi e resistenti.

Che farmaco e la novalgina?

Cos'è Novalgina - Gocce? Novalgina - Gocce è un farmaco a base del principio attivo Metamizolo Sodico , appartenente alla categoria degli Analgesici FANS e nello specifico Pirazoloni. E' commercializzato in Italia dall'azienda Opella Healthcare Italy S.r.l .

Chi ha inventato la novalgina?

Nel 1893, un derivato dell'antipirina, l'aminopirina, fu prodotto da Friedrich Stolz a Hoechst.

Cosa è Novalgina©?

  • NOVALGINA© è un farmaco a base di noramidopirina metansolfonato sodico (metamizolo). NOVALGINA© è indicato nel trattamento sintomatico di breve durata degli stati dolorosi acuti su base infiammatoria di bassa e modesta entità.

Qual è la Novalgina bambini 300 mg supposte?

  • La Novalgina compresse e la Novalgina supposte per adulti non sono adatte al trattamento dei bambini di età inferiore ai 15 anni. La Novalgina bambini 300 mg supposte non è adatta al trattamento dei bambini di età inferiore ai 4 anni. Per i bambini di età inferiore ai 5 anni è raccomandata la somministrazione sotto controllo medico.

Come si deve assumere Novalgina ® in gocce?

  • Per quanto riguarda NOVALGINA ® in gocce si consiglia l'assunzione negli adulti di 20-40 gocce per 3-4 volte al giorno, per le compresse 1-2 compresse fino a 4 volte al giorno per le supposte invece 1 supposta fino a 3 volte al giorno. Nei bambini e nei lattanti la posologia dovrebbe essere definita dal proprio medico caso per caso.

Quali sono le controindicazioni di Novalgina ® metamizolo?

  • Controindicazioni NOVALGINA ® Metamizolo. L'assunzione di NOVALGINA ® è controindicata in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, angioedema, ulcera peptica, anamnesi positiva per sanguinamenti intestinali, ...

Post correlati: