Quanto sole prendere in gravidanza?

Quanto sole prendere in gravidanza?

Quanto sole prendere in gravidanza?

Il sole è fondamentale per la vitamina D, importante in gravidanza per lo sviluppo del feto. E' comunque indicato evitare le ore più calde e il sole troppo aggressivo delle ore centrali: meglio il sole prima delle 11 e dalle 16 in poi, alternando brevi esposizioni con delle ore di ombra.

Dove andare al mare in gravidanza?

Toscana, Orbetello e Saturnia tra spiagge di sabbia e terme salutari. Come ricordano gli esperti, il periodo più sicuro per viaggiare per una donna in dolce attesa è durante il secondo trimestre di gravidanza, dalla 18esima alla 28esima settimana.

Come fare per abbronzarsi in gravidanza?

EVITARE LE ORE CALDEConsiglio valido per tutti e, a maggior ragione, per le donne in gravidanza, che sono alle prese con una pelle più sensibile ai raggi del sole: «Evitare assolutamente di prendere il sole nelle ore centrali della giornata. Esporsi solo nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio».

Che vacanza fare in gravidanza?

Vacanze estive in gravidanza In generale per chi si chiede se è meglio passare le vacanze in montagna o in piscina, la risposta è: entrambe le destinazioni! In effetti il mare e la piscina sono l'ideale durante la gravidanza, in quanto una donna può praticare il nuoto durante tutti i 9 mesi.

Cosa fare in vacanza in gravidanza?

Poi una raccomandazione valida per tutti, ma a maggior ragione per le donne incinte: non esporsi al sole nelle ore più calde, usare creme solari ad alta protezione, e bere per idratarsi e rinfrescarsi il più possibile”. Durante il viaggio infine meglio indossare abiti e scarpe comode, eventualmente calze elastiche.

Post correlati: