Come si chiama la campionessa italiana di nuoto?

Come si chiama la campionessa italiana di nuoto?

Come si chiama la campionessa italiana di nuoto?

Federica Pellegrini
Altezza179 cm
Peso65 kg
Nuoto
SpecialitàStile libero, dorso

Che medaglie ha preso Federica Pellegrini?

Nuoto ai Giochi della XXIX Olimpiade - 200 metri stile libero femminili Nuoto ai campionati mondiali di nuoto 20 metri stile libero femminiliNuoto ai Giochi della XXVIII Olimpiade - 200 metri stile libero femminili Federica Pellegrini/Medaglie

Dove è nata Pellegrini?

Mirano, Italia Federica Pellegrini/Luogo di nascita

Dove si è allenata Federica Pellegrini?

Verona dove si è sempre allenata al centro federale, dove ha casa, dove vive con l'allenatore e compagno Matteo Giunta che sposerà, come ampiamente annunciato, il prossimo anno. Federica non è mai stata donna da 0-0.

Quante Olimpiadi ha vinto Pellegrini?

Pellegrini, Federica. - Nuotatrice italiana (n. Mirano 1988). Ha iniziato a gareggiare giovanissima vincendo la medaglia d'argento nei 200 m stile libero ai Giochi olimpici di Atene 2004 e ai Campionati del mondo del 2005.

Quanti Ori ha vinto la Pellegrini Olimpiadi?

E i 200 stile non sono così poveri come il lessico che li definisce: un oro olimpico (Pechino 2008), 4 Mondiali (sempre sul podio in 8 edizioni, altro primato) e il record del mondo che, salvo non impossibili attentati riusciti da parte dell'australiana della Tasmania Ariarne Titmus, 20 anni, risale al 2009 (1'52''98).

Post correlati: