Come prenotarsi al Santuario di Pompei?

Come prenotarsi al Santuario di Pompei?

Come prenotarsi al Santuario di Pompei?

Per prenotarsi sarà necessario contattare l'Ufficio Rettorato, telefonando ai numeri e . Due giorni prima, il 6 maggio, anniversario della Dedicazione della Basilica, si rinnoverà l'appuntamento con la tradizionale discesa del Quadro, la recita del Rosario alle 18 e la Santa Messa alle 19.

Cosa significa Pontificio Santuario?

1214, è un edificio sacro destinato al culto divino, ove i fedeli hanno il diritto di entrare per esercitare soprattutto pubblicamente tale culto.

Chi ha costruito la Chiesa di Pompei?

Basilica Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei
Consacrazione1901
FondatoreBartolo Longo e la consorte la contessa Marianna Farnararo De Fusco
ArchitettoAntonio Cua
Stile architettoniconeoclassico

Dove far benedire la macchina?

Santuario di Pompei, storia e curiosità: dalla benedizione delle auto agli ex voto. Il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario è situato a Pompei, in provincia di Napoli, ed è considerato tra i più importanti luoghi di culto in Italia.

Perché è famosa la Madonna di Pompei?

La storia della Madonna di Pompei detta anche Madonna del Santo Rosario è fortemente intrecciata all'esistenza del Beato Bartolo Longo che propagò il culto del Santo Rosario, che definiva "La dolce catena che ci rannoda a Dio". ...

Come diventare santuario?

Un luogo sacro, per essere considerato un santuario, deve produrre devozione, culto, preghiera – in una parola una pietà – e per questo diventare la meta di uno spostamento o di un viaggio dalle motivazioni religiose: un pellegrinaggio20.

Quando fu fondata la Chiesa di Pompei?

1891 Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei/Data Di Fondazione

Qual è la struttura indispensabile in un santuario greco?

Del resto, l'azione cultuale fondamentale della religione greca, fin dalle origini, è il sacrificio, e la struttura indispensabile al suo svolgimento è l'altare, un piano su cui versare le libagioni liquide e bruciare le parti delle vittime sacrificali: funzioni per le quali può bastare anche una semplice sporgenza ...

Post correlati: