Quale pianta allontana le cimici?

Quale pianta allontana le cimici?

Quale pianta allontana le cimici?

erba gatta L'erba gatta è una pianta ideale da tenere in casa o sul balcone, perché produce odore sgradevole per le cimici, che cercheranno di stare alla larga; Utilizzare acqua e sapone di Marsiglia, è un rimedio molto efficace per allontanare insetti e cimici.

Come tenere lontano da casa le cimici?

Il sapone di Marsiglia è un altro prodotto che le cimici non possono proprio vedere, anzi annusare. Il suo odore le fa allontanare rapidamente: se già lo utilizziamo per il bucato, possiamo diluirlo con un po' di acqua e spruzzarlo nelle zone più a rischio, come l'ingresso di casa o il balcone.

Cosa dare per le cimici?

Decotto di aglio e cipolla Riempire una pentola con un litro di acqua, e versarci 30 grammi di aglio e 30 di cipolla, lasciando bollire per 15 minuti. L'odore del decotto le farà allontanare immediatamente! Questa pianta si può coltivare facilmente in giardino e permette di combattere a lungo termine le cimici.

Come tenere lontano le cimici dalle piante?

In agricoltura biologica si possono combattere le cimici puntando ad eliminarle, utilizzando il piretro o l'olio di neem come insetticidi, oppure in alternativa fare macerati con aglio e peperoncino che hanno funzione di repellenti, per allontanarle. Un altro sistema che può risultare efficace è l'infuso di tabacco.

Come tenere lontane le cimici dal balcone?

Aglio. Il primo rimedio che vi segnaliamo per eliminare le cimici dal balcone è l'aglio. Le sue proprietà antibatteriche sono note ai più, piantatene un bulbo nei vasi da balcone oppure nebulizzate sulle foglie delle vostre piante una soluzione fatta con aglio e acqua precedentemente bollita.

Quali sono i rimedi naturali per eliminare le cimici dalla casa?

  • Rimedi naturali per eliminare le cimici dalla casa: dalla farina fossile all'aglio, passando per la menta, l'olio di neem, l'erba gatta e altro ancora.

Quali sono i repellenti contro le cimici?

  • Menta e basilico repellenti contro le cimici Anche la menta ed il basilico sono ottimo repellenti anti-cimici. Piantine sui davanzali o in giardino tornano molto utili. Si può creare un’essenza alla menta o al basilico, proprio come quella all’aglio per creare delle barriere olfattive che tengono lontane i nostri fastidiosi parassiti.

Cosa sono le cimici dei Cavoli?

  • Ci sono poile cimici dei cavoli, di colore rosso nero, che sono un altro parassita decisamente fastidioso per l’agricoltura. Se prima le cimici erano un fastidio trascurabile negli ultimi anni sono diventate un problema notevole per orti e frutteti, ed è più frequente trovarle anche nelle abitazioni, in particolare la specie asiatica.

Come usare un spray contro le cimici?

  • Aglio e spray all’aglio contro le cimici. La palomena o cimice verde odia l’aglio. Un ottimo rimedio in caso di infestazione della casa è quello di lasciare nei punti strategici alcuni spicchi di aglio. Si può inoltre creare un’essenza mescolando polvere di aglio in acqua, da spruzzare su davanzali o punti di accesso alla casa.

Post correlati: