Quali sono i capoluoghi di provincia dell'Emilia Romagna?

Quali sono i capoluoghi di provincia dell'Emilia Romagna?

Quali sono i capoluoghi di provincia dell'Emilia Romagna?

Le province dell'Emilia-Romagna
Provincia/Città MetropolitanaNumero Comuni
1.BO Città Metropolitana di BOLOGNA55
2.FE Ferrara21
3.FC Forlì-Cesena30
4.MO Modena47

Quante e quali sono le province dell'Emilia Romagna?

Le province dell'Emilia Romagna sono nove: Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, con capoluogo di regione a Bologna.

Quanti abitanti ci sono in Emilia Romagna nel 2021?

4.459.866 persone Al primo gennaio 2021 risultano iscritte nelle anagrafi comunali dell'Emilia-Romagna 4.459.866 persone, 14.426 residenti in meno rispetto al primo gennaio 2020, con una variazione percentuale del -0,32%.

Quali sono le province dell'Emilia-Romagna?

  • L'Emilia-Romagna si divide in otto province e una città metropolitana, abitate complessivamente da abitanti.

Chi è l'Emilia-Romagna?

  • L' Emilia-Romagna ( AFI: /eˈmilja roˈmaɲɲa/; Emîlia in emiliano e Rumâgna in romagnolo) è una regione italiana a statuto ordinario dell' Italia nord-orientale con abitanti. Prefigurata nel 1948, venne istituita ufficialmente il 7 giugno 1970 e ha come capoluogo la città metropolitana di Bologna .

Quali sono le province della Romagna?

  • la Romagna, che comprende le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e i comuni della Città metropolitana di Bologna situati a est del torrente Sillaro ( Dozza, Imola, Mordano, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice, Castel del Rio ).

Chi è l'attuale presidente della Regione Emilia-Romagna?

  • L'attuale Presidente della regione Emilia-Romagna e quindi Presidente della Giunta (l’esecutivo regionale) è Stefano Bonaccini , eletto nel 2014. Il potere legislativo è detenuto dall' assemblea legislativa , la cui sede (come quella dell'amministrazione regionale) si trova nel capoluogo Bologna .

Post correlati: