Cosa significa polemiche sterili?
Cosa significa polemiche sterili?
In italiano usiamo l'espressione metaforica "discussione sterile" per indicare che una discussione fine a se stessa, che non porta a nessuna conclusione interessante o utile. La stessa espressione si può usare con i sostantivi "polemica", "diatriba" etc.
Chi deve compilare la constatazione amichevole?
La constatazione amichevole CAI o modulo blu va compilata anche se ritieni di avere torto o non hai intenzione di richiedere un risarcimento. Dopo la compilazione, il modulo deve essere firmato da te o dal conducente della tua auto (se diverso da te), e possibilmente anche dalla controparte.
Cosa significa essere fine a se stesso?
L'utilizzo dell'espressione "fine a sé stesso" è mirato ad indicare l'oggetto della frase come non adatto a conseguire un fine determinato. Il concetto di finalità è il cuore di quest'espressione.
Cosa significa terreno sterile?
«Scellerato è il contadino che spreca le buone sementi su un terreno sterile.» ... Il cuore del D'Hara spiccava nobile e orgoglioso, trionfante su un terreno sterile.
Perché una persona è scontrosa?
Le persone scontrose si lamentano di continuo, senza però giungere ad una soluzione efficace. Così, alla fine si stancano e stancano anche chi hanno attorno, ostacolando le relazioni sociali. Le lamentele sono colpevolizzanti, vittimistiche e esagerate.