Quale frutta mangiare per non gonfiare la pancia?

Quale frutta mangiare per non gonfiare la pancia?

Quale frutta mangiare per non gonfiare la pancia?

Frutta, privilegiando melone, pere, mele, agrumi e ananas. Il mirtillo ha un'azione antifermentativa e antiputrefattiva, quindi può essere utile in caso di gonfiore addominale; Tisane carminative ai semi di finocchio, aneto, cumino, menta, etc. senza aggiunta di zucchero da bere preferibilmente a fine pasto.

Quale verdure gonfiano?

Fagioli e piselli secchi, lenticchie, cipolle, cavoli, soia, broccoli, cetrioli, ravanelli, cavolfiori, mele, prugne, banane e uva secca, per esempio, sono tra i vegetali che favoriscono maggiormente la produzione di gas intestinali.

Perché se mangio verdura mi gonfio?

Rimanendo sempre nel regno vegetale, va ricordato che tutte le verdure sono ricche di fibre e che quelle insolubili allungano i tempi di digestione e aumentano la fermentazione da parte della flora batterica intestinale, promuovendo di conseguenza la produzione di gas e il rischio di gonfiore addominale.

Qual è la verdura che non fa gonfiare?

«Sul fronte ortaggi, bene carote, coste, lattuga, melanzane, patate, peperoni, pomodori, zucchine, zucca e, senza esagerare, broccoli e finocchi. La frutta migliore è rappresentata dagli agrumi, ma pure lamponi, fragole, mirtilli e kiwi vengono ben digeriti.

Cosa fare per ridurre il senso di gonfiore?

In particolare dobbiamo tenere a mente di: bere almeno 1,5 L d'acqua al giorno, mangiare lentamente e masticando bene il cibo, evitare abusi di cibi grassi, zuccherini o molto speziati; non bere più di 2 o 3 caffè al giorno, praticare giornalmente pratiche di distensione addominale, come yoga o pilates, in quanto ...

Post correlati: