Come avere gerani lunghi?

Come avere gerani lunghi?

Come avere gerani lunghi?

È importante dunque mescolare la terra specifica per gerani (terra per piante da fiori), con della sabbia, e della torba bionda. Il miscuglio di terra, sabbia e torba, favorisce la crescita e lo sviluppo sano della pianta e in più ne aumenta la resistenza anche per le basse temperature dell'inverno.

Quali sono le proprietà del geranio?

  • Queste proprietà sono dovute alla presenza di principi attivi (geraniolo, citronellolo, linalolo, terpineolo) che gli conferiscono proprietà di tipo antinfiammatorio, antisettico, lenitivo delle mucose. L’essenza estratta dal geranio ha una azione calmante, utile contro stress, agitazione ed eccitabilità.

Come piantare i gerani in giardino?

  • Le piante di geranio possono essere piantate. Spezza un gambo e togli le foglie in basso. Pianta a metà come faresti con altre talee. Coltiva i gerani da soli nei vasi o mescolali con altre piante per creare aiole nel giardino. I gerani ben si sposano con un sacco di altre piante. .

Come coltivare i gerani dai semi?

  • Se scegli di coltivare i gerani dai semi, seminali direttamente nel terreno. Se scegli di utilizzare i semi, sappi che le piante avranno bisogno di più tempo per crescere e fiorire. Se hai seminato i semi in un vaso, tieni inizialmente all’interno mentre i semi attecchiscono.

Quando piantare i gerani in primavera?

  • Se hai una pianta più piccola, può andare bene un vaso da 15 – 20 cm, mentre le varietà più grandi avranno bisogno di un vaso da 25 cm. Scegli il momento giusto dell'anno per piantare i fiori. Le associazioni di settore consigliano di piantare i gerani in primavera, dopo l'ultima gelata.

Post correlati: